20.8 C
Vicenza
27 Luglio 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey in line Primo Piano Slider

I Diavoli travolgono il Piacenza con il primo gol in biancorosso del giovane Trevisan. E adesso il derby

HOCKEY IN LINE – I Diavoli confermano il pronostico e conquistano la vittoria contro Piacenza con un netto 14-0 che non lascia dubbi sull’andamento della gara, anche se gli ospiti hanno provato, soprattutto nella prima fase, a limitare i danni. Il divario fra le due formazioni, che hanno roster e obiettivi diversi, si è visto in pista, con i biancorossi che hanno fatto gioco e partita provando linee e strategie per rodare la squadra, hanno messo in evidenza anche i propri giovani (a segno Trevisan al primo gol in biancorosso e Centofante al secondo) e hanno dimostrato sempre più affiatamento anche con i nuovi arrivi. Oltre alle reti di Trevisan e Centofante, sei gol di bomber Delfino, due di Nicola Frigo, una di Dal Sasso, Tabanelli, Ustignani e Sigmund.

Sei gol nel primo tempo e otto nel secondo, più una serie di parate dei portieri avversari prima Cusin e poi Barone, a dimostrazione delle capacità offensive dei vicentini che hanno saputo spegnere i timidi tentativi di reazione degli avversari e quando hanno lasciato qualche spazio ci ha pensato Michele Frigo a chiudere la porta.

Prova che serve per raggiungere la forma e per prepararsi alle prossime gare, a partire da quella contro Asiago, che ha perso per 3-2 contro Milano, ma ha impensierito a lungo gli avversari e sicuramente è in grado di mettere in difficoltà chiunque.

Soddisfazione in casa biancorossa soprattutto da parte dei giovani vicentini Carlo Trevisan, Filippo Centofante e Lorenzo Dell’Uomo.
“E’ stata una partita dominata da noi Diavoli – esordisce Carlo Trevisan, al primo gol con la squadra senior – Sono le prime gare, ci sono nuovi giocatori, ma ci stiamo aiutando uno con l’altro e piano piano puntiamo ad accrescere sempre di più la nostra forma e l’intesa fra giocatori. Ora dobbiamo pensare alla prossima sfida”.
– Soddisfatto della prima rete e dell’inserimento tra i grandi?

“Mi trovo molto bene, tutti i compagni cercano di farmi cresce e di aiutarmi, darmi delle dritte su come affrontare le partite, come posizionarmi nel campo. Sono tutti molto disponibili e di questo li ringrazio”.
Secondo gol stagionale per Filippo Centofante: “Speriamo diventi un’abitudine, me lo auguro. E’ molto bello segnare in questa seria A e speriamo di abituarci”.
– La squadra?
“E’ una formazione molto giovane e orientata al futuro. Ci stiamo allenando per crescere tutti insieme e cercare di creare una squadra, forte anche per i prossimi anni”.
– Prossima settimana contro l’Asiago: si cambia musica?
“Sicuramente cambierà la musica. Asiago possiede tanti buoni giocatori abili con la stecca e anche nel pattinaggio, ma noi siamo qua per vincere quindi si vedrà in campo”.
Lorenzo Dell’Uomo, il terzo giovane vicentino, ancora non è riuscito ad andare in rete, ma attendiamo il momento buono anche per lui: “Ce la sto mettendo tutta, mi sto allenando nel pieno delle mie forze e spero che il gol arrivi presto”.
– l’affiatamento con i compagni e con questo gruppo?
“Con la squadra in generale mi trovo molto bene e con coach Nathan quest’anno anche. Abbiamo tre belle linee e penso si potrà crescere di più”.

 

Mc Contrl Diavoli Vicenza – Lepis Piacenza (6-0) 14-0
Mc Control Diavoli Vicenza
: Frigo M., Olando, Cantele, Francon, Delfino, Tabanelli, Dell’Uomo, Sigmund, Centofante, Ustignani, Trevisan, Pace, Baldan, Frigo N., Dal Sasso. All. F. Maran

Lepis Piacenza: Cusin, Barone, Pagani, Fumagalli, Vezzoli, Mucchetti, Tiburtini, Fusco, Astuti, Marchiando, Milani, Sironi C., Berardi, Sironi S. All. T. Turillo

Arbitri: Fiabane e Stella

RETI: PT: 0.16 Delfino (V), 10.46 Dal Sasso (V), 13.05 Trevisan (V), 13.38 Centofante (V), 15.16 Delfino (V), 15.40 Frigo N. (V); ST: 20.23 Delfino (V), 22.17 Tabanelli (V), 25.00 Delfino (V), 26.20 Ustignani (V), 29.07 Delfino (V), 35.59 Sigmund (V), 36.58 Delfino (V), 37.16 Frigo N.

Ti potrebbe interessare:

Luca Zamparo il “dottore del gol” mette le sue frecce per l’attacco del LR Vicenza

Redazione

Mario Ierardi ceduto dal LR Vicenza al Catania

Redazione

Dal Cittadella il giovane difensore Riccardo De Zen per l’Arzignano Valchiampo

Redazione

Lascia un commento