2.4 C
Vicenza
22 Gennaio 2022
SPORTvicentino
Primo Piano Slider Varie

Martedì 28 settembre ad Abano il Gran Galà dello sport paralimpico veneto

Organizzata dal Comitato Italiano Paralimpico del Veneto e presentata dalla giornalista di Rai Sport Arianna Secondini, sarà la prestigiosa cornice della sala convegni dell’Hotel Alexander Palace di Abano Terme ad ospitare quest’anno la terza edizione del Gran Galà dello Sport Paralimpico Veneto.

L’evento, trasmesso in diretta streaming al link indicato a fine comunicato, è fissato per martedì 28 settembre con inizio alle 18.30.

Tra le autorità confermate, per la Regione Veneto saranno presenti l’Assessore alla Sanità Manuela Lanzarin e l’Assessore allo Sport Cristiano Corrazzari, quindi il segretario nazionale del Comitato Italiano Paralimpico, avvocato Juri Stara e, naturalmente, il “padrone di casa” Ruggero Vilnai, presidente del Comitato Veneto del CIP. Come da tradizione, sono inoltre stati invitati i Sindaci dei Comuni di residenza degli atleti premiati, che siederanno nelle prime file pronti a salire sul palco con i concittadini premiati.

Lunga la lista delle onorificenze conferite tra atleti, tecnici e dirigenti, suddivise nelle sei categorie di seguito elencate, ma chiaramente massimo risalto sarà dato ai 17 atleti/atlete e agli 8 tecnici della nostra regione straordinari protagonisti in maglia azzurra ai Giochi Paralimpici di Tokyo.

  • Stella al merito sportivo paralimpico”, conferita a Società sportive, Federazioni, Enti di Promozione, dirigenti sportivi e personalità che, con opere di segnalato impegno ed in positività d’intenti, abbiano lungamente servito lo sport.
  • Palma al Merito tecnico paralimpico”, concessa ai tecnici sportivi che si siano distinti per l’ottenimento, da parte dei loro atleti o squadre, di risultati di alto livello nazionale o internazionale, nonché per il rilevante contributo fornito per l’aggiornamento tecnico e per lo sviluppo dell’attività giovanile
  • Medaglia al Valore Atletico Paralimpico”, conferita agli atleti sulla base dei risultati sportivi ottenuti in ambito internazionale.
  • Premio la Vittoria Alata”, assegnato dal Comitato Regionale CIP ad atleti veneti che hanno conseguito, nel corso della stagione agonistica 2019, un titolo europeo o mondiale.
  • Premio “Alla carriera – Offcarr”, conferito come riconoscimento agli atleti che hanno conseguito importanti risultati durante la loro straordinaria carriera sportiva.
  • “Premio l’Olimpo”, assegnato a chi si è distinto nella promozione dello sport e ha saputo rappresentare appieno i valori del movimento paralimpico.

Al termine della cerimonia premiati ed ospiti si intratterranno per una cena conviviale, proseguendo la serata nel segno dei valori paralimpici in uno scambio informale di esperienze e racconti di vita e di sport.

 

PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING: 

link diretto su https://youtu.be/CWU0JcCW2cs

Ti potrebbe interessare:

Mc Control Diavoli Vicenza sabato sera a Cittadella nella penultima gara della regular season

Redazione

Rinvio della partita tra AS Vicenza e Mantova: si recupererà sabato 5 marzo

Redazione

É il giorno dell’addio tra il LR Vicenza e Davide Lanzafame

Redazione

Lascia un commento