8.3 C
Vicenza
21 Marzo 2023
SPORTvicentino
Basket Primo Piano Slider

AS Vicenza mercoledì sera contro Moncalieri per riscattare la sconfitta più pesante dell’andata

BASKET SERIE A2 FEMMINILE – A.S. Vicenza fa gli straordinari e mercoledì 3 marzo, alle ore 20, é in  programma il recupero della partita con l’Akronos Moncalieri, che doveva disputarsi lo scorso 20 febbraio. Moncalieri, attualmente in classifica a 26 punti, gode del terzo posto in solitaria, ma deve recuperare due gare, come Vicenza, attestato a 20. Ambedue devono affrontare in casa l’Alperia Bolzano, che a sua volta ha tre rinvii da recuperare.

A Moncalieri, nella sfida di dicembre, Vicenza ha subito la sconfitta più pesante della stagione: 71-56 il finale anche se la truppa di Monaco e compagne è rimasta in partita fino a pochi minuti dalla fine, cedendo solamente alla bravura delle avversarie. La buona prova realizzata a Tortona sabato scorso lascia ben sperare coach Sandro Sinigaglia. La partita, sulla carta assai difficile, può esserlo meno se le giocatrici beriche riusciranno a difendere con la stessa grinta e determinazione espresse nell’ultimo atto contro Autosped Castelnuovo Scrivia. Nel roster farà il suo debutto Emma Baldo, classe 2004, guardia-play, ennesima espressione della prolificità del vivaio vicentino.

Si gioca a Vicenza, al palazzetto dello sport di via Goldoni alle ore 20, sempre a porte chiuse nel rispetto delle leggi vigenti in materia di Covid.

Arbitri dell’incontro: Michele Meli di Ravenna e Mattia Foschini di Russi (Ra).

Quindi, nuovo appuntamento, sempre in casa, contro il Ponzano alle ore 18 di domenica 7 marzo.

Ti potrebbe interessare:

Marta Giaretta conquista il titolo italiano di gigante ai tricolori Allievi

Redazione

Alla Rangers Rugby Vicenza non riesce la rimonta contro il Ruggers Tarvisium

Redazione

Nella domenica di festa del minibasket la Civitus Vicenza cede alla capolista Orzinuovi

Redazione

Lascia un commento