20.8 C
Vicenza
27 Luglio 2024
SPORTvicentino
Piergiacomo Rigon Tramarossa VICENZA
Basket Primo Piano

Il 20enne Jack Rigon torna alla Tramarossa Vicenza: il debutto sabato a Mestre?

BASKET MASCHILE – SERIE B – Piergiacomo Rigon torna alla Tramarossa Vicenza. Il tesseramento per la stagione 2020-21 è stato ultimato nei giorni scorsi e il classe 2001 è ora a completa disposizione di coach Cesare Ciocca. Jack, come chiamato amichevolmente in squadra, quest’anno avrebbe dovuto giocare in Serie C Silver alla Pallacanestro Altavilla, assieme agli ex biancorossi Enrico Crosato e Pietro Montanari, un buon modo per accumulare minuti e fare esperienza, per un ragazzo che vanta già 30 presenze con la casacca biancorossa e che ha esordito nel 2017, a soli sedici anni, in Serie B.

Il prolungarsi dello stop dei campionati regionali a causa del Covid, unito a qualche acciacco nel gruppo Tramarossa nell’ultimo mese, ha riavvicinato Rigon a via Goldoni.

Il classe 2001 è già da due mesi aggregato alla prima squadra, partecipando con grinta agli allenamenti e supportando il gruppo al palazzetto. L’impegno mostrato nelle ultime settimane ha convinto staff e società a riportare a casa il ragazzo, che sarà disponibile non solo per gli allenamenti ma anche per le partite.

“Sono due mesi che Jack viene agli allenamenti con serietà e voglia di mettersi a disposizione e si è integrato bene nel gruppo squadra” ha spiegato Ciocca, che ha poi aggiunto “si è reso subito disponibile al tesseramento e siamo sicuri saprà dare il suo contributo alla squadra”. Rigon sarà in panchina con la squadra già domenica a Mestre.

Ti potrebbe interessare:

Luca Zamparo il “dottore del gol” mette le sue frecce per l’attacco del LR Vicenza

Redazione

Mario Ierardi ceduto dal LR Vicenza al Catania

Redazione

Dal Cittadella il giovane difensore Riccardo De Zen per l’Arzignano Valchiampo

Redazione

Lascia un commento