32.1 C
Vicenza
27 Luglio 2024
SPORTvicentino
As Vicenza Monaco Lazzaro Villarruel Gobbo Tibé
Basket Primo Piano

As Vicenza in amichevole mercoledì con Brixia, poi tre match in una settimana

BASKET FEMMINILE – SERIE A2 – Si torna a giocare in casa Vicenza dopo i rinvii con Bolzano (fuori casa) e con Moncalieri (in casa). E quindi si fa sul serio.

Sabato prossimo trasferta a Scrivia; mercoledì 3 marzo recupero con Moncalieri (manca solo l’ufficialità da parte della FIP); domenica 7 in casa con Ponzano.

Un tour de force che coach Sandro Sinigaglia vuol far precedere da una amichevole tosta per riportare in squadra agonismo e ritmo partita.

Mercoledì 24 pv. alle ore 16.30 al Palazzetto di via Goldoni si disputerà una partita di allenamento – rigorosamente a porte chiuse per i soliti motivi legati al covid – contro  il Basket Brixia di Brescia, la vicecapolista solitaria del girone Sud, che ospiterà nel week end di metà marzo le finali di Coppa Italia, la cui partecipazione è sfuggita per un soffio ad A.S.Vicenza (leggi differenza canestri con Scrivia e Moncalieri).

La sosta è arrivata giusta anche a riportare salute tra le atlete infortunate. Francesca Tagliapietra, assente contro Sanga Milano nell’ultima partita disputata, è pienamente recuperata.

E i tamponi anticovid hanno dato esito negativo. Così ci si accinge ad affrontare quattro partite molto interessanti e importanti con la dovuta carica e tranquillità.

Del recupero con Alperia Bolzano nulla si sa perché la zona altoatesina è bloccata in lockdown fino al 5 marzo e quindi bisognerà attendere le conseguenze.

In società per la gioia di Gianfranco Dalla Chiara e Tiziano Veller, neo vicepresidente, è stata accolta con soddisfazione la notizia che Catarina Pollini, fuoriclasse vicentina degli Anni Ottanta e Novanta, è stata inserita al centro del manifesto celebrativo dei Cento Anni della FIP accanto a Dino Meneghin, Luigi Datome, Sandro Gamba. Lo staff della comunicazione dell’ A.S.Vicenza sta già predisponendo un filmato ad hoc sulla grande Catarina da diffondere quanto prima.

Ti potrebbe interessare:

Luca Zamparo il “dottore del gol” mette le sue frecce per l’attacco del LR Vicenza

Redazione

Mario Ierardi ceduto dal LR Vicenza al Catania

Redazione

Dal Cittadella il giovane difensore Riccardo De Zen per l’Arzignano Valchiampo

Redazione

Lascia un commento