7.4 C
Vicenza
26 Aprile 2024
SPORTvicentino
Caterina Errichiello
Pallavolo Primo Piano

Volley Vicenza batte AltaFratte: tre punti nella prima di campionato e in trasferta nel Padovano

VOLLEY FEMMINILE – SERIE B1 – Comincia con una vittoria piena il percorso delle biancorosse di Volley Vicenza nel campionato di Serie B1. Tre a zero ieri a Padova nel match inaugurale della stagione. Una gara non semplice da affrontare contro Altafratte che ha dimostrato ancora una volta  di essere squadra ben organizzata.

 

LA PARTITA

Nel primo set si è vista tutta la voglia di tornare in campo dopo quasi dodici mesi di stop. “Startingsix” per Vicenza composto da Cheli, Rossini, Milocco, Marini, Donarelli ed Errichiello, con D’Ambros libero.

Una squadra aggressiva, quella di Chiappini, tonica, vogliosa che ha dominato la prima parte di gara mettendo in mostra un gioco brillante che ha esaltato le doti offensive di questa squadra.

Nel secondo set Altafratte ha riorganizzato la difesa e a tratti ha preso in mano il gioco, rendendo la vita difficile a Cheli e compagne. Qualche errore in battuta, alcune imprecisioni e set che poteva sfuggire di mano. La reazione della squadra berica è arrivata e il punto è stato conquistato ai vantaggi con un 30 a 28 che la dice lunga sulle emozioni vissute in campo.

Terzo set che ha poco da raccontare se non per la gioia finale di un risultato nel quale Vicenza sperava per poter partire con fiducia in questo campionato. Da segnalare l’ottima prestazione dell’opposto Caterina Errichiello che ha macinato punti su punti.

 

 

TROVI SPORTvicentino anche sui socialnetwork: AD OGNUNO IL SUO SOCIAL

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento