21.3 C
Vicenza
27 Luglio 2024
SPORTvicentino
Calcio L.R. Vicenza Virtus Primo Piano Slider

Di Carlo alla vigilia del recupero con il Monza: “In campo con cuore, coraggio e ritmi alti”

Il LR Vicenza “intrepido” di Empoli torna in campo, a distanza di soli pochi giorni, per la gara di recupero con il Monza, in programma allo stadio Brianteo mercoledì 2 dicembre, con inizio alle ore 18.
Il pareggio di sabato, ottenuto su rigore nel recupero, ma arrivato al termine di una prestazione coraggiosa e convincente, ha galvanizzato l’ambiente anche se Mimmo Di Carlo deve fare i conti con una situazione che resta d’emergenza e con i giocatori che devono recuperare energie fisiche e mentali dopo 25 giorni che non giocavano una partita vera.
Sta di fatto che il tecnico biancorosso è fiducioso in vista del nuovo impegno che attende la sua squadra: “Il punto conquistato contro la prima della classe ci dà energia positiva e, soprattutto, ci fa intravedere nuovi orizzonti da perseguire. Certo, il Monza è stato costruito per vincere questo campionato e conosciamo tutti il suo valore. Noi, però, puntiamo al massimo, cercheremo di essere il Vicenza visto ad Empoli, puntando a quella continuità di risultati che per noi è fondamentale”.
Questa volta il tecnico non si sbilancia sulla formazione che schiererà in campo: “Ci sarà qualche cambio in attacco, ma anche a centrocampo e in difesa. Deciderò dopo l’ultimo allenamento valutando chi ha smaltito meglio le fatiche”.
La ricetta, però, per Di Carlo è semplice: “A dispetto delle difficoltà tangibili – prosegue – ci vorranno come sempre cuore e coraggio per portare a casa punti. Dovremo essere compatti ed impostare la sfida su ritmi alti. Se, infatti, alziamo i ritmi di gioco possiamo essere alla pari con un Monza che, tecnicamente, ha qualcosa più di noi. Empoli ci ha dimostrato che possiamo fare risultato contro qualsiasi avversaria e per questo bisogna puntare sempre al massimo. Occorrono forza, serenità e lucidità. E poi quel cuore che i miei ragazzi hanno”.
L’ultimo pensiero è per Ernesto Galli, i cui funerali verranno celebrati nel Duomo di Vicenza giovedì 3 dicembre, alle ore 14.45: “Una grande persona e un grande uomo – conclude Di Carlo – Un aneddoto? A calcio-tennis non ha mai perso contro chiunque giocasse”.

Ti potrebbe interessare:

Luca Zamparo il “dottore del gol” mette le sue frecce per l’attacco del LR Vicenza

Redazione

Mario Ierardi ceduto dal LR Vicenza al Catania

Redazione

Dal Cittadella il giovane difensore Riccardo De Zen per l’Arzignano Valchiampo

Redazione

Lascia un commento