6.4 C
Vicenza
22 Gennaio 2021
SPORTvicentino
ACI alpinismo Altri sport Basket Calcio Ciclismo CONI Primo Piano Slider Varie

Confermati per dicembre gli 800 euro agli sportivi nel decreto Ristori

Lo prevede il c.d. Ristori-quater pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 297 del 30 novembre 2020
L’art. 11 del d.l. 30 novembre 2020, n. 157 (Ulteriori misure urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19) conferma anche per il mese di dicembre 2020 l’indennità di 800 euro a favore dei lavoratori sportivi.

Il ristoro è previsto per i lavoratori che hanno rapporti di collaborazione presso il CONI, il CIP, le FNS / DSA / EPS riconosciuti dal CONI e dal CIP, e presso le a.s.d. e s.s.d. che, in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID 19, hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività.

Come per i mesi precedenti, anche l’indennità di dicembre verrà corrisposta da Sport e Salute a condizione che il lavoratore sportivo

  • non percepisca altro reddito da lavoro;
  • non percepisca il reddito di cittadinanza o il reddito di emergenza;
  • non sia beneficiario di altre tipologie di bonus Covid.

Il comma 3 dell’art. 11 conferma che coloro che hanno già beneficiato dell’indennità in base ai decreti Cura Italia, Rilancio, Agosto e Ristori, riceveranno gli 800 euro senza la necessità di presentare nuovamente la domanda.

ATTENZIONE: Se non è questo il caso, gli interessati hanno pochissimi giorni a disposizione; dovranno infatti fare richiesta entro il 7 dicembre prossimo, tramite la piattaforma presente sul sito di Sport e Salute, presentando anche la auto-certificazione di essere in possesso dei requisiti sopra indicati.

Poiché il meccanismo di erogazione è il medesimo dell’indennità di novembre, per ulteriori informazioni si rinvia agli articoli già apparsi sul nostro sito e alle FAQ pubblicate da Sport e Salute.

Ti potrebbe interessare:

Dal Padova l’esperienza dell’argentino Nahuel Valentini per la difesa del LR Vicenza

Redazione

Il Roller Bassano vince il derby con il Trissino e si qualifica alla Final Four di A2

Redazione

Vincenzo Calì ritrova i gol e l’Arzignano Valchiampo la vittoria

Redazione

Lascia un commento