Ad Asiago in difesa l’italo-canadese Ginnetti

La Migross Supermercati Asiago Hockey comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione il giovane difensore Cameron Ginnetti.

Il nuovo difensore Stellato è nato il 9 giugno del 1998 a Vancouver in British Columbia (Canada), è alto 183 cm e pesa 90 kg.
Cameron è figlio d’arte: il padre Bob, infatti, ha calcato i campi europei e soprattutto quelli italiani tra il 1988 e il 1995, lasciando un ottimo ricordo ad Alleghe, Cavalese, Milano e Devils Milano.
Sulle orme del padre anche Cam si trasferisce in Italia con la voglia di crescere e di dimostrare il suo valore. Nelle ultime due stagioni Ginnetti gioca in USHL (United States Hockey League) per un totale di 80 partite, in cui serve 11 assist.
Nella scorsa stagione per il 21enne è arrivata anche la chiamata dall’università e ha avuto così la possibilità di giocare un paio di partite in NCAA con la squadra della Clarkson University di Potsdam.

“È un giocatore molto bravo difensivamente e dotato di buon fisico. Dovrà sicuramente crescere, ma in prospettiva penso possa essere un ottimo acquisto. Aveva molta voglia di venire in Italia e ha scelto Asiago, nonostante altre proposte, per quanto ha sentito dire sulla nostra squadra e per gli obiettivi che ci siamo prefissati”, si è espresso così il DS Renato Tessari sul nuovo difensore Giallorosso.

Lascia un commento