20 C
Vicenza
28 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio a 5 Primo Piano

Tre punti d’oro al Real Grisignano

Campionato Nazionale di serie A,18à giornata:
FLAMINIA FANO vs REAL GRISIGNANO 4 a 5 (p.t. 1 a 2)

Tre punti d’oro per un Real Grisignano che ne aveva proprio bisogno,tre punti che riconsegnano momentaneamente il 7° posto in graduatoria,tre punti che acquistano maggior valore dopo che la prestazione in campo e’ stata appena sufficente.Trascinata da capitan Prando la formazione blaugrana come dice il proprio Mister ha bisogno di lavorare..ma anche di riprendersi le certezze sia tecniche che psicologiche,il ritmo degli appuntamenti e’ frenetico,l’impegno di certo non e’ mai mancato ..forse adesso piu’ che mai c’e’ bisogno di un po’ di serenita’… che lo stress del campionato puo’far venire a mancare.

Primo Tempo

Lo starting five del Grisignano e’ composto da Fama’,Iturriaga,Turetta,Zampieri e Prando Al 1′ riceve palla da calcio d’angolo Gloria Prando che da ben oltre la lunetta ..infila lo 0 a 1. Al 3′ pero’ e’ Berti a siglare il pareggio per il Flaminia. Al 18′ Iturriaga si libera del pressing di due avversarie ,serve a Palombella Troiano che scavalca Faccani con un delizioso pallonetto 1 a 2 e si va al riposo.

Secondo Tempo

Ad inizio ripresa rientra Fernandez dopo l’infortunio che l’ha costretta a due turni i stop. Al 3′ la spagnola lancia lungo,palla recuperata da Troiano che chiede triangolo a Iturriaga, ..Sara con disinvoltura gli rende la sfera sulla sinistra e gol a porta vuota per l’ 1 a 3. Il Flaminia non ci sta ed al 5′ Lucchesi accorcia di nuovo ,partendo dalla propria meta’ campo.. arriva al tiro ed infila tra palo e portiere 2 a 3. Al 8′ molto elegantemente di suola ,Prando si prepara per la gran bordata del 2 a 4. Al 13′ Borgogelli riceve sulla destra una perfetta ” imbucata” di Mencaccini e realizza con freddezza il 3 a 4. Al 16′ Troiano si destreggia sulla linea di fondo ..tiro e palla che termina sui piedi di Turetta per il 3 a 5. Sembra fatta ,ma il Flaminia sospinta dal pubblico ,non molla,mette il P.d.m. ed al 18′ direttamente da calcio d’angolo Bonito “inganna” Fama’ per il 4 a 5. Ultimi secondi di autentica sofferenza…il Grisignano occupa spazi lunghi per allegerire il tempo,il Flaminia si crea un’ altra ghiotta occasione …ma la partita termina così… con il Real Grisignano ” corsaro” a Fano.

Le Formazioni

Flaminia Fano:Berti(CAP)Bonito,Borgogelli,Faccani,Falcioni,Fontela,Lucchesi,Migiani, Mencaccini,Ramirez.Dirigente,Vernecci.
Real Grisignano:Fama’,Cogo,Prando(CAP)Troiano,Iturriaga,Pezzolla,Zampieri,Boccardo, Fernandez,Turetta.Mister,Serandrei.Dirigente,Azzolin.
Arbitri:Gianluca Rutolo di Chieti & Paolo Milardi di Pescara.
Crono:Gianfrancesco Sorci di Pesaro.

Ti potrebbe interessare:

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza affonda Novara e centra i playoff promozione

Redazione

Tennis Comunali Vicenza debutta domenica in B2 nel derby con il Ctv

Redazione

Lascia un commento