14.1 C
Vicenza
29 Aprile 2024
SPORTvicentino
Arzignano Valchiampo Calcio Primo Piano Slider

Arzignano verso Belluno

Marco Ilari: “Sarà durissima, ma abbiamo i mezzi per giocarcela”

Il giocatore gialloceleste torna sul pareggio col Legnago, ammettendo che si tratta di due punti persi per quanto fatto vedere in campo, e punta il mirino sulla trasferta in terra dolomitica

Ormai il Legnago è alle spalle, anche se il pareggio per 2-2 ha lasciato un pizzico di amaro in bocca per come è maturato. In casa Arzignano Valchiampo si è già voltato pagina, concentrando ogni energia verso la prossima partita, che vedrà i giallocelesti di Vincenzo Italiano impegnati sul campo di un avversario di grande esperienza e organizzazione come il Belluno. Del momento della squadra abbiamo parlato con Marco Ilari.

 

Marco Ilari, nell’ultimo turno di campionato l’Arzignano Valchiampo ha giocato in casa col Legnago, pareggiando per 2-2. Che partita è stata, che valutazioni ti senti di fare sulla prestazione della squadra?

“Ieri è stata una partita nella quale abbiamo avuto il predominio del gioco, ma siamo stati poco bravi ad indirizzare subito la gara e gli episodi ci hanno sempre fatto rincorrere il risultato. Alla fine siamo stati bravi a riagganciare il 2-2, ma penso che siano due punti persi per la mole di gioco che abbiamo proposto”.

 

Nel prossimo turno sarete impegnati in trasferta a Belluno. Che partita dobbiamo aspettarci e quale dovrà essere lo spirito da vedere in campo?

“A Belluno sarà una partita durissima e dovremo prepararci benissimo per affrontare un avversario forte, che oltretutto viene da una sconfitta e sarà molto agguerrito. Ci vorrà una determinazione importante per andare a fare una prestazione di alto livello come fu quella del secondo tempo dell’andata”.

 

All’andata fu successo per 3-1 in casa, quante cose sono cambiate da quella partita?

“Proprio dalla partita di andata sono cambiate un po’ di cose; la più importante sicuramente è l’aumentata conoscenza tra noi compagni che ci deve permettere di alzare l asticella del nostro standard di prestazione”.

 

Quale credi debba essere il reale obiettivo dell’Arzignano per il finale di stagione?

“Credo che l’Arzignano non debba porsi obiettivi a lungo termine; il vero obiettivo dell’Arzignano è la partita della domenica che deve essere affrontata ogni settimana con lo spirito di chi vuole portare a casa l’intero bottino in palio”.

 

Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo

Ti potrebbe interessare:

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza affonda Novara e centra i playoff promozione

Redazione

Tennis Comunali Vicenza debutta domenica in B2 nel derby con il Ctv

Redazione

Lascia un commento