17.6 C
Vicenza
29 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey

Diavoli Vicenza espugna Cittadella: 0-1

Mc Control Diavoli Vicenza ha espugnato ieri sera il campo di Cittadella con il risultato di 1-0 prendendosi la rivincita in campionato per la sconfitta, con lo stesso punteggio, subita nella semifinale di Coppa FISR. Al termine di una gara molto combattuta ed avvincente, soprattutto nel primo tempo, i Diavoli hanno conquistato tre punti pesanti oltre che per la classifica anche per il morale. In una gara in cui grandi protagonisti sono stati i portieri, in particolare il golie biancorosso Alberti che ha difeso la porta dall’assalto dei padroni di casa soprattutto nel finale. La squadra berica, priva degli sloveni Sotlar, Zerdin, e di Pezzetta e Battisti, ha fatto vedere il carattere e ha fortemente voluto la vittoria, arrivata con un gol del giovane Nicola Frigo poco dopo la metà del primo tempo e al quale, pur tentando in tutti i modi, Cittadella, privo di Chelodi, non è riuscito a recuperare.

La gara inizia subito a gran ritmo e con occasioni da entrambe le parti: Alberti è chiamato in causa da Dal Ben e subito dopo è Vicenza con Loncar a colpire il palo. Poi i Diavoli si fanno vedere con Simsic e con Tabanelli, che impegna Facchinetti, mentre Cittadella risponde colpendo un palo con Tombolan. Occasioni poi per i vicentini, con Roffo, e per Cittadella, fino al gol di Nicola Frigo che al 14.07 riesce a passare il portiere di casa e portare i biancorossi in vantaggio. I Diavoli potrebbero allungare con Roffo e Simsic, ma rischiano di subire il pareggio in contropiede al 21esimo con Dal Ben che sbaglia. Nel finale del primo tempo ancora Vicenza pericoloso con Loncar e Simsc, ma anche Cittadella fermato da Alberti.

Nella seconda frazione di gioco i Diavoli soffrono la spinta
e la pressione dei padroni di casa che scendono in pista tentando in ogni modo di agguantare il pari. Grande protagonista quindi Alberti che riesce a blindare la porta biancorossa, anche durante i tre power play a favore del Cittadella e quando i padroni di casa tolgono il portiere per l’assalto finale. Il fischio della sirena sancisce la vittoria dei Diavoli che tirano un sospiro di sollievo e si godono tre punti conquistati lottando con le unghie e con i denti.

Ti potrebbe interessare:

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Lascia un commento