11.4 C
Vicenza
29 Aprile 2024
SPORTvicentino
Vicenza, torneo Capodanno 2015 pallavolo volley san paolo
Pallavolo Primo Piano

Volley, concluso il torneo di Capodanno

Vicenza, torneo Capodanno 2015 pallavolo volley san paolo
Vicenza, torneo Capodanno 2015

Conclusa molto bene questa XII° Edizione del Torneo di Capodanno organizzato da Volley San Paolo (VI), con ottima collaborazione di tutto lo staff e una macchina operativa che si è mossa senza intoppi. Domenica 3 gennaio, a partire dalle 15,30, al Centro Sport Palladio si sono disputate le finali Under 13 e 14, le premiazioni delle prime tre squadre di ogni categoria e della migliore giocatrice U14. Quest’ultimo premio è stato assegnato a Matilde Comunello della Ezzelina Volley Carinatese, squadra che si è aggiudicata il torneo nella categoria Under 14. Nella Under 13 vittoria della Belladelli, mentre la prima classificata nella Under 12 è stata la Pallavolo Trissino.

Vicenza, torneo Capodanno 2015 pallavolo volley san paolo
Matilde Comunello (Ezzelina Volley Carinatese)

Sono seguite le estrazioni dei biglietti vincenti dell’ormai tradizionale Lotteria del Sanpa, che ha previsto, come primo premio, un Tablet offerto da Euro Informatica. A giochi finiti, a ogni atleta e società partecipanti è stato consegnato un simpatico ricordo.

Rispetto alle edizioni precedenti,
il Torneo ha assunto carattere più interessante e particolare, vista la collaborazione con Obiettivo Risarcimento Volley, neo promossa in A1, che è intervenuta con tutta la squadra durante le fasi finali del Torneo. Tante altre le partecipazioni importanti che hanno dato risalto a queste giornate: da Umberto Nicolai, assessore alla Formazione del Comune di Vicenza, al Presidente Regionale FIPAV Veneto Roberto Maso, fino a Giuseppe Franco Falco. delegato prov.le CONI, Davide De Meo presidente prov.le FIPAV, e il Direttore Sportivo Obiettivo Risarcimento Volley Delio Rossetto.

Vicenza, torneo Capodanno 2015 pallavolo volley san paolo
Ezzelina Volley Carinatese (Under 14)

Concorde ed unanime è risultato il commento degli ospiti nel ribadire l’importanza del Torneo quale giusto momento di aggregazione tra le ragazze e Società sportive stesse, ma soprattutto nel complimentarsi verso la Società Volley San Paolo per l’ottimo lavoro svolto nell’organizzare una festa così importante e impegnativa.

“Si tratta sicuramente – ha affermato l’assessore Nicolai – di una bella iniziativa, anche se sarebbe stato meglio organizzarla al Palazzetto dello Sport con i suoi quasi duemila posti (il palazzetto era occupato per altri impegni ndr). Il San Paolo sta facendo un grande lavoro di promozione della pallavolo e questa Società potrebbe essere il vivaio di Obiettivo Risarcimento. Ricordo il Torneo Mini Volley Volley San Paolo, che si terrà al Parco Querini nei giorni 4-5 giugno 2016…. ottima occasione per far conoscere la nostra città, candidata a Città dello Sport per il 2017, organizzando una manifestazione così importante che vuole essere una magnifica idea per valorizzare lo sport giovanile. “

Vicenza, torneo Capodanno 2015 pallavolo volley san paolo
Belladelli (Under 13)


Dello stesso avviso anche il presidente Regionale FIPAV Veneto
. “ Tengo a sottolineare – ha affermato Maso – la valenza del confronto sia a livello tecnico che di aggregazione, che può diventare uno stimolo per cresecere. Il Torneo svolto in un periodo di pausa campionati è sempre un toccasana per un confronto tra squadre e società. Il San Paolo Volley è una realtà bella perchè cura il settore giovanile, dove vedo buone prospettive.”

Vicenza, torneo Capodanno 2015 pallavolo volley san paolo
Pallavolo Trissino (Under 12)

Ti potrebbe interessare:

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza affonda Novara e centra i playoff promozione

Redazione

Tennis Comunali Vicenza debutta domenica in B2 nel derby con il Ctv

Redazione

Lascia un commento