22.9 C
Vicenza
29 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio a 5

Vicenza C5, via agli allenamenti per la serie B

Antonio Candeo
Antonio Candeo

Stasera Candeo darà il via alla prima fase di allenamenti di preparazione per il primo campionato di serie B. Organico rivoluzionato, tanti giovani adepti nel futsal e entusiasmo rinnovato. Sabato la presentazione poi le amichevoli

Il VC5-Day è arrivato, la data da circoletto (bianco)rosso del 24 agosto è giunta e stasera piani strategici, attese, emozioni e volti vecchi e nuovi si riuniranno nel nuovo impianto di Ospedaletto, “cuore” dell’attività del Vicenza C5 che inaugura così la stagione 2015/2016, la prima a livello nazionale per la giovane società vicentina.

Il club del capoluogo berico attende tutti i giocatori stasera alle 19 per il primo rendez-vous ufficiale, dopo i due mesi di incontri, allenamenti e provini che hanno caratterizzato giugno e luglio e che hanno permesso al nuovo tecnico Antonio Candeo e ai dirigenti biancorossi di allestire a puntino il Vicenza C5 che verrà. Dopo una breve presentazione interna e la consegna del materiale di rito, subito in campo a saggiare fiato e muscoli dando il via alla preparazione atletica che caratterizzerà le prime settimane di lavoro agli ordini di mister e dei preparatori.

Stilato e già noto ai protagonisti il programma dei test amichevoli concordati con altre società venete e non (spicca il confronto con i toscani del Pistoia C5), per un una “quarantena” assai intensa che attende atleti e staff, al fine di prepararsi al meglio per il debutto in serie B di sabato 3 ottobre, che uno scherzetto dell’urna ha sorteggiato subito con il derby veneto di fuoco della scorsa stagione di C1 tra Fenice e Vicenza C5.

Sei sedute nel corso della prima settimana,
con doppio allenamento nella giornata di sabato 29 agosto, inframezzato dalla presentazione ufficiale della squadra nella sede di Ospedaletto. Tre appuntamenti della “prima” di settembre più i primi due test della stagione: mercoledì 2 settembre ospite l’Altamarca per un primo assaggio di partita vera, poi squadra impegnata al Palacollodi di Alte in un triangolare denominato “Trofeo Castelli” affrontando Sporting Castello (serie C1) e Montecchio Futsal (serie C2) sabato 5 settembre.

Poi si andrà al Palaceccato di Thiene dove ad attendere i biancorossi ci sarà il Luna Thiene (C2) nella serata di mercoledì, a cui seguirà un nuovo triangolare stavolta all’ex Pattinodromo di Vicenza con ospiti Isola e Audace. Nei due sabati successivi si alzerà progressivamente l’asticella di difficoltà con il Pistoia come sparring partner di pari categoria (ma diverso girone) e l’Arzignano di serie A2 come ultimo “scoglio” prima di navigare si spera a gonfie vele verso il debutto in serie B.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano C5 festeggia il primo successo casalingo piegando in rimonta Milano

Redazione

L’Arzignano C5 si illude a Villorba: non basta un super Pozzi per conquistare i primi punti

Redazione

L’Arzignano c5 al debutto contro il Villorba. Pablo Ranieri: “In campo a testa alta”

Redazione

Lascia un commento