17.4 C
Vicenza
31 Maggio 2024
SPORTvicentino
Calcio

Torneo delle Regioni: esordio dolcemaro per il Veneto

torneo-delle-regioniNella mattinata di ieri sconfitte le Rappresentative Allievi, Giovanissimi e Futsal Femminile. Il riscatto nel pomeriggio: vincono nettamente Juniores, C5 Maschile e Calcio Femminile

Esordio dolceamaro per il CR Veneto al 54° Torneo delle Regioni, in svolgimento in Lombardia. La prima giornata di gare, infatti, è cominciata nel peggiore dei modi: tre confronti con l’Abruzzo e tre sconfitte. Grande rammarico per i Giovanissimi di Valter Bedin che hanno sciupato diverse occasioni da rete, fallendo anche un calcio di rigore nel finale di primo tempo, prima di cedere 2-1 all’avversario nella ripresa . Pur non demeritando dal punto di vista del gioco, invece, gli Allievi di Giovanni Barbugian si sono dovuti inchinare 2-0 ai pari età abruzzesi, Campioni d’Italia in carica.

E a proposito di squadre “scudettate”,
soltanto i legni (ben due colpiti negli ultimi minuti) hanno impedito alla Rappresentativa veneta di C5 Femminile – guidata da Michele Ferraro – di strappare quantomeno il pari nel tiratissimo mach d’esordio nel girone, conclusosi 4-5 per l’Abruzzo.

Già nel pomeriggio, comunque, è arrivata la riscossa del Veneto
, che, sempre al cospetto delle formazioni abruzzesi, questa volta ha calato un bel tris di vittorie. Le ragazze del Calcio a 11 Femminile del neo-CT Silvano Mantero si sono imposte 3-0 in una gara sostanzialmente senza storia, guadagnandosi così un giorno di riposo in più prima di sfidare la Toscana nell’ultimo turno del girone. Altrettanto perentorio il successo della Juniores di Andrea Basso, che ha chiuso la pratica Abruzzo già nel primo tempo (3-0 all’intervallo), per poi terminare l’incontro sul 4-2.

Punteggio tennistico, infine, nel match inaugurale dei Campioni d’Italia del Calcio a 5 Maschile: 6-0 per la banda di Luigi Regondi, che ha cominciato questo TDR esattamente come aveva concluso quello dello scorso anno.

GIRONE B
1a giornata (tra parentesi i marcatori del Veneto)

Juniores
Veneto-Abruzzo 4-2 (Dal Mas 2, Miolli e Ganz)

Allievi
Veneto-Abruzzo 0-2

Giovanissimi
Veneto-Abruzzo 1-2 (Buso)

Calcio Femminile
Veneto-Abruzzo 3-0 (Poli, Basso e Fortuna)

C5 Maschile
Veneto-Abruzzo 6-0 (Tenderini 4, Ait Cheikh, Barbosa)

C5 Femminile
Veneto-Abruzzo 4-5 (Visonà Dalla Pozza, Scolaro, Cortese, Vajente)

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza corsaro a Padova vola in semifinale contro l’Avellino

Redazione

Al Menti Ferrari firma il derby tra LR Vicenza e Padova

Redazione

Il derby tra LR Vicenza e Padova rinviato a mercoledì 22 maggio

Redazione

Lascia un commento