28.6 C
Vicenza
18 Giugno 2024
SPORTvicentino
Golf

Golf, conto alla rovescia per l’Alps Tour Colli Berici

GolfDal 14 al 16 maggio il Golf Club Colli Berici ospiterà la settima tappa dell’Alps Tour 2015. Il prestigioso torneo internazionale anche quest’anno sul percorso di Brendola

Ancora pochi giorni e giovedì prenderà il via l’Alps Tour Colli Berici (14-16 maggio), settima tappa dell’Alps Tour 2015 e secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, il circuito delle gare nazionali allestito dal Comitato Organizzatore Open Professionistici di Golf.

Il torneo si giocherà sul percorso del Golf Club Colli Berici di Brendola (VI) e sarà preceduto, mercoledì 13 maggio, dalla Pro Am Banca Popolare di Vicenza, cui parteciperanno 32 squadre composte da tre dilettanti e un professionista. Altro evento collaterale è la Pro Am Kids Colli Berici che si terrà domenica 17 maggio su 9 buche del percorso e vedrà sfidarsi i migliori 27 giovani del ranking sezione zonale 3 tra gli Under 16 e gli Under 14, con 9 tra i migliori professionisti dell’Alps Tour.

Il cuore degli appuntamenti sportivi in programma
è l’Alps Tour Colli Berici: per il Golf Club Colli Berici si tratta del secondo appuntamento con il torneo internazionale. Un’occasione importante per valorizzare il Circolo ma anche tutto il territorio vicentino e veneto. L’evento, infatti, contribuirà ad accendere i riflettori sui Colli Berici e il golf sarà per alcuni giorni la chiave per scoprire le bellezze del territorio, la sua offerta enogastronomica e l’importante realtà industriale.

Il Field. Saranno 138 i giocatori, provenienti da tutta Europa, a contendersi la vittoria, di cui un’ottantina di italiani tra i quali due amateur portacolori del Golf Club Colli Berici, David Blanco Hernandez e Alessandro Radig, allievi della Colli Berici Golf Academy. Si gioca sulla distanza di 54 buche e dopo i primi due giri il taglio lascerà in gara i primi 40 classificati e i pari merito al 40° posto. Il montepremi è di 40.000 euro, dei quali 5.800 destinati al vincitore. A scendere in campo tutti i migliori esponenti dell’Alps Tour.

Ti potrebbe interessare:

50 Golf Club della penisola a Padova per il futuro del Golf Italiano

Redazione

Al Panathlon il golf diventa protagonista nei racconti e in… buca

Redazione

Golf, ad Asolo la prima edizione del “Trofeo del Veterano Sportivo”

Redazione

Lascia un commento