17.4 C
Vicenza
15 Aprile 2024
SPORTvicentino
Atletica

Sport Veneto in festa, Zaia consegna 12 premi speciali

Logo_ConiVenetoDodici premi speciali: sono quelli che Luca Zaia, presidente uscente della Regione Veneto, consegnerà domani sera, venerdì 8 marzo alle ore 19 allo Sport Veneto in festa, che si svolgerà nel palazzo della Gran Guardia, in piazza Brà a Verona. La cerimonia radunerà gli atleti, le società sportive, i tecnici e i dirigenti che hanno ottenuto risultati prestigiosi e che hanno così dato prestigio al movimento sportivo regionale nell’anno 2013 (qui la lista completa dei premiati).

“Un appuntamento che si ripete dal 2005
– ricorda Gianfranco Bardelle, presidente del Coni veneto – e che ha la caratteristica di essere itinerante: ogni anno si svolge in una provincia diversa. L’elevato numero di persone premiate dimostra la capacità della nostra regione di formare campioni competitivi a livello internazionale. E’ arrivato tuttavia il momento di porre maggiore attenzione all’impiantistica sportiva di ampio respiro perché in Veneto siamo carenti di palazzetti, piscine olimpioniche, e in generale di strutture in grado di ospitare i grandi eventi”.

Questi i riconoscimenti speciali.

Saranno premiati con il Leone d’argento: Enzo Agostini (allenatore, getto del peso, Padova), Giorgia Biondani (nuoto, Verona), Valentina Boni (calcio, Verona), Eleonora De Marchi (scherma, Treviso), Giovanni Piaser (dirigente, volley, Treviso), Sara Temporin (softball, Rovigo).

Con una targa, saranno assegnati riconoscimenti a Silvana Vettorello (solidarietà nello sport, Treviso), Giorgio Carletti (promozione dello sport nelle scuole, Verona), Gianluca Di Marzio (giornalismo sportivo, Padova) e le società sportive Atletica Vicentina (Vicenza), Imoco Volley Conegliano (Treviso), Tamburello Cavaion Monteperoni Marmi (Verona).

La serata è su invito; alla diretta Twitter
dell’evento è dedicato l’hashtag #sportvenetofesta.

Ti potrebbe interessare:

Giuseppe Falco nuovo delegato del Coni di Vicenza: venerdì le benemerenze sportive

Redazione

Vicenza conquista l’edizione 2024 del Trofeo delle Province indoor U14

Redazione

La carica dei novemila per una StrAVicenza da ricordare nel segno di Zinoubi e Moressa

Redazione

Lascia un commento