21.3 C
Vicenza
27 Luglio 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey in line Primo Piano Slider

I Diavoli Vicenza nel derby con i Ghosts Padova per chiudere in casa la regular season

HOCKEY IN LINE SERIE A – Mc Control Diavoli Vicenza giocherà l’ultima partita di regular season in casa, sabato 29 gennaio (inizio gara per tutti alle ore 20), contro Ghosts Padova.
I vicentini affrontano quest’ultima sfida della prima fase del campionato saldi al secondo posto di classifica, alle spalle di Milano, battuto ai rigori due settimane fa, ed inseguono a due lunghezze di distanza, mentre Padova ha disputato una buona prima parte di stagione, ma con risultati altalenanti, alternando alcuni successi a qualche sconfitta, frutto di una squadra giovane che sta crescendo e deve fare ancora esperienza, che però può mettere in difficoltà chiunque, vedi Milano la scorsa settimana a cui ha tenuto testa per tutto il primo tempo.

All’andata è terminata con una vittoria dei biancorossi per 3-2, al termine di una gara combattuta e sofferta, e sarà importante non abbassare la guardia.
Fra i protagonisti di questa stagione, nelle fila dei Diavoli, Matteo Francon, difensore classe 2001, ex dei Ghost, 17 partite e 14 gol, anche se, come sottolinea lui, almeno un paio non glieli hanno attribuiti: perché non per tutti segnare non conta, come ha sottolineato dopo la tripletta della scorsa settimana.
Alla fine si ricorda chi ha segnato e non chi ha fatto l’assist. Certo è importante soprattutto il risultato, ma se faccio gol è anche meglio.” ha spiegato dopo la gara a Cittadella.
E in merito alla sfida contro i suoi ex compagni dei Ghosts ha aggiunto:  “E’ una partita importante, contro i miei ex compagni, quindi bisognerà giocare bene. Voglio dimostrare che sto facendo grandi passi qui a Vicenza e quindi mi impegnerò per dare il massimo”.

Ti potrebbe interessare:

Luca Zamparo il “dottore del gol” mette le sue frecce per l’attacco del LR Vicenza

Redazione

Mario Ierardi ceduto dal LR Vicenza al Catania

Redazione

Dal Cittadella il giovane difensore Riccardo De Zen per l’Arzignano Valchiampo

Redazione

Lascia un commento