11.3 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey in line Primo Piano Slider

I Diavoli Vicenza nel derby con i Ghosts Padova per chiudere in casa la regular season

HOCKEY IN LINE SERIE A – Mc Control Diavoli Vicenza giocherà l’ultima partita di regular season in casa, sabato 29 gennaio (inizio gara per tutti alle ore 20), contro Ghosts Padova.
I vicentini affrontano quest’ultima sfida della prima fase del campionato saldi al secondo posto di classifica, alle spalle di Milano, battuto ai rigori due settimane fa, ed inseguono a due lunghezze di distanza, mentre Padova ha disputato una buona prima parte di stagione, ma con risultati altalenanti, alternando alcuni successi a qualche sconfitta, frutto di una squadra giovane che sta crescendo e deve fare ancora esperienza, che però può mettere in difficoltà chiunque, vedi Milano la scorsa settimana a cui ha tenuto testa per tutto il primo tempo.

All’andata è terminata con una vittoria dei biancorossi per 3-2, al termine di una gara combattuta e sofferta, e sarà importante non abbassare la guardia.
Fra i protagonisti di questa stagione, nelle fila dei Diavoli, Matteo Francon, difensore classe 2001, ex dei Ghost, 17 partite e 14 gol, anche se, come sottolinea lui, almeno un paio non glieli hanno attribuiti: perché non per tutti segnare non conta, come ha sottolineato dopo la tripletta della scorsa settimana.
Alla fine si ricorda chi ha segnato e non chi ha fatto l’assist. Certo è importante soprattutto il risultato, ma se faccio gol è anche meglio.” ha spiegato dopo la gara a Cittadella.
E in merito alla sfida contro i suoi ex compagni dei Ghosts ha aggiunto:  “E’ una partita importante, contro i miei ex compagni, quindi bisognerà giocare bene. Voglio dimostrare che sto facendo grandi passi qui a Vicenza e quindi mi impegnerò per dare il massimo”.

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento