18.3 C
Vicenza
15 Aprile 2024
SPORTvicentino
ACI Motori Primo Piano Rally Slider

“Lucky” Battistolli firma il Rally dei Nuraghi e del Vermentino

La Lancia Delta integrale di Lucky Battistolli

RALLY – C’è la firma di Luigi Battistolli “Lucky” e di Fabrizia Pons nel Rally dei Nuraghi e del Vermentino, quinto e penultimo atto del Campionato Italiano Rally Terra storico.

Il pilota vicentino sbaraglia la concorrenza dopo aver vinto tutte e cinque le prove del sabato chiudendo con il tempo complessivo di 56’34.1.
Con questo successo l’equipaggio della Key Sport si conferma al comando della classifica speciale del CIRT 4 Ruote Motrici.
Salgono sul secondo gradino del podio i veloci Bruno Pelliccioni e Marco Cavalli con la Ford Escort confermandosi primo dell’Italiano Rally Terra 2 Ruote Motrici.
Terza piazza, la più combattuta di questo rally storico, se l’è guadagnata Andrea Tonelli alla sua prima volta sulle prove della Sardegna.
Prossimo e conclusivo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra Storico 2021 sarà il 1° Rally del Brunello in programma il 10-11 dicembre.
Nella gara riservata alle auto moderne successo di Umberto Scandola e Danilo Fappani con Hyundai i20 R5. Secondo posto per Paolo Andreucci e Rudy Briani su Skoda Fabia R5 a 3.5″. Completano il podio Simone Campedelli e Gianfrancesco Rappa su Volkswagen Polo R5 a 21.7’’.
Appena giù dal podio Alberto Battistolli che, navigato da Simone Scattolin, ha chiuso al quarto posto.

La Skoda Fabia di Alberto Battistolli

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento