18.6 C
Vicenza
21 Settembre 2021
SPORTvicentino
ACI Motori Primo Piano Rally Slider

“Lucky” Battistolli firma il Rally dei Nuraghi e del Vermentino

La Lancia Delta integrale di Lucky Battistolli

RALLY – C’è la firma di Luigi Battistolli “Lucky” e di Fabrizia Pons nel Rally dei Nuraghi e del Vermentino, quinto e penultimo atto del Campionato Italiano Rally Terra storico.

Il pilota vicentino sbaraglia la concorrenza dopo aver vinto tutte e cinque le prove del sabato chiudendo con il tempo complessivo di 56’34.1.
Con questo successo l’equipaggio della Key Sport si conferma al comando della classifica speciale del CIRT 4 Ruote Motrici.
Salgono sul secondo gradino del podio i veloci Bruno Pelliccioni e Marco Cavalli con la Ford Escort confermandosi primo dell’Italiano Rally Terra 2 Ruote Motrici.
Terza piazza, la più combattuta di questo rally storico, se l’è guadagnata Andrea Tonelli alla sua prima volta sulle prove della Sardegna.
Prossimo e conclusivo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra Storico 2021 sarà il 1° Rally del Brunello in programma il 10-11 dicembre.
Nella gara riservata alle auto moderne successo di Umberto Scandola e Danilo Fappani con Hyundai i20 R5. Secondo posto per Paolo Andreucci e Rudy Briani su Skoda Fabia R5 a 3.5″. Completano il podio Simone Campedelli e Gianfrancesco Rappa su Volkswagen Polo R5 a 21.7’’.
Appena giù dal podio Alberto Battistolli che, navigato da Simone Scattolin, ha chiuso al quarto posto.

La Skoda Fabia di Alberto Battistolli

Ti potrebbe interessare:

Anna Zilio (Team KM Sport) é la regina della Belluno-Feltre Run

Redazione

Diego Nicoletti centra una storica doppietta nel Campionato europeo di enduro in Polonia

Redazione

Sabato a Gallio il Campionato veneto TrailO – PreO: in Lituania Galvan festeggia l’azzurro con il successo

Redazione

Lascia un commento