16.1 C
Vicenza
16 Aprile 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Slider Varie

Ruggero Vilnai riconfermato alla guida del CIP del Veneto per il suo terzo mandato

CIP – Si è tenuta sabato 20 marzo 2021 a Padova, nella Sala Riunioni della Scuola Regionale dello Sport CONI Veneto, l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche di Presidente e Giunta del Comitato Regionale Veneto CIP (Comitato Italiano Paralimpico).

Oltre ai 24 aventi diritti a voto sono intervenuti per un rapido saluto e un augurio di buon “inizio lavori” anche l’assessore regionale allo sport, Cristiano Corazzari, l’assessore allo sport del Comune di Padova, Diego Bonavina e il neo-eletto presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio.

Al termine dell’assemblea è stato riconfermato alla guida del Comitato, per il terzo mandato consecutivo, il padovano, Ruggero Vilnai, pioniere del movimento paralimpico veneto: “Desidero ringraziare tutto il Consiglio regionale per la fiducia accordatami. Il prossimo sarà un quadriennio particolarmente impegnativo, considerato che si svolgeranno ben tre Paralimpiadi (Tokyo 2021, Pechino 2022 e Parigi 2024), ma soprattutto perché dovremmo risollevarci da questo difficile periodo pandemico. Sono certo che, con la collaborazione di tutti, riusciremo ad attuare numerosi progetti e a raggiungere importanti risultati”.

A fianco del presidente Vilnai, per i prossimi quattro anni, ci saranno i seguenti componenti di Giunta: Michele Bicciato (rappr. FSP), Giovanni Izzo (rappr. FSP), Daniele Zotti (rappr. FSP), Mauro Gazzerro (rappr. DPS/DSAP), Federica Fornasiero (rappr. Tecnici) e Nicolò Toscano (rappr. Atleti).

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento