11.3 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Slider Tennis

TENNIS – I Campionati regionali di Terza categoria parlano vicentino: successi per Zen, Dule e Pizzato/Masiero

Finalisti doppioDario PizzatoAntonio GasparellaDario PizzatoRiccardo MasieroMauro MarzarottoPizzato-MasieroCeolato-DuleKristal DuleLudovica CeolatoKristal DuleKristal DuleLudovica CeolatoStokic-Zen

Parlano vicentino tre delle quattro finali dei Campionati regionali di Terza categoria che si sono conclusi oggi sui campi del CT Costabissara e che hanno fatto registrare ottimi numeri di iscritti nonostante il momento difficile che sta attraversando anche il mondo dello sport.

Venendo ai risultati nel singolare maschile Enrico Zen (3.1 di Tennis Comunali Vicenza) ha rispettato i favori del pronostico e il suo ruolo di testa di serie n. 1 sconfiggendo Filip Stokic (3.1 del Circolo Tennis Sovizzo) con il punteggio di 6-2 6-1.
E’ stata una partita a senso unico in cui Zen ha fatto la differenza con il servizio e la potenza dei suoi colpi, a cui ha alternato il rovescio in back e anche alcune discese a rete. Il suo giovane avversario ha cercato la palla corta per metterlo in difficoltà, ma ci è riuscito soltanto in avvio di gara. Sul 2-2 il maestro e presidente del circolo cittadino di via Monte Zebio ha fatto il break e poi è volato sul 6-2. Nel secondo set ha strappato il servizio al terzo game e da lì la sfida si è messa in discesa fino all’epilogo vittorioso.
Per Enrico Zen si tratta del primo torneo vinto da quando é diventato papà perciò la dedica é per Aurora e Andrea anche se, prima della finale, gli avevano fatto passare una notte insonne!
Nel singolare femminile é stata una finale all’insegna della gioventù con Kristal Dule (3.1 della ST Bassano) che si é imposta contro la giovanissima Ludovica Ceolato (3.2 del Meeting Club Valdagno) per 6-4 6-0.
Dule, testa di serie n. 4 del tabellone, é arrivata al titolo senza perdere neppure un set.
Venendo ai doppi non si é disputata la sfida femminile e così a conquistare lo scudetto veneto é stata la coppia del TC Padova composta da Elena Manzoni (3.2) ed Emma Tancredi (3.3): piazza d’onore per le portacolori del CT Scaligero Melissa Marocchio (3.1) e Giorgia Bonanni (3.3).
Bella, invece, la finale del maschile che ha visto trionfare la coppia “targata” Tennis Palladio 98 composta dal maestro Dario Pizzato (3.2) e dal suo allievo Riccardo Masiero che hanno battuto per 6-4 6-3 il collaudato duo formato da Mauro Marzarotto (3.1 del CT Vicenza) e Antonio Gasparella (3.3 del TC Zugliano). Come nel caso di Dule anche Pizzato e Masiero, testa di serie n. 4 del torneo, hanno conquistato il successo senza perdure neppure un set ed eliminando in semifinale i grandi favoriti Eric Beltramelli e Daniele Danzo con un netto 6-4 6-0.
A premiare i vincitori il delegato provinciale della FIT Deri De Stefani e il presidente del CT Costabissara Silverio Corato affiancato dall’insostituibile Emilio Bertacche.
Se Deri De Stefani  si è soffermato sui numeri importanti fatti registrare dal torneo, oltre a ringraziare dell’ospitalità il circolo di Costabissara, sempre disponibile nell’organizzare eventi di richiamo, il presidente Corato si é detto onorato di aver avuto ancora la possibilità di far disputare sui propri campi i Campionati regionali di Terza categoria.
“La nostra é una grande famiglia – ha rimarcato – e qui i giocatori si sentono a casa anche grazie a due figure insostituibili come Emilio Bertacche e sua moglie Lucia”.
Infine il giudice arbitro Enrico Dal Monte ha sottolineato la sportività di tutti i partecipanti oltre al buon livello di gioco.

 

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento