8.6 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Motori Primo Piano Slider

MOTORI – Anche il Team Bassano si rimette in moto

E’ il settore della regolarità a far ripartire l’attività sportiva del Team dall’ovale azzurro.

5 equipaggi al “Colli Isolani” dopo il buon risultato di Giacoppo alla Stella Alpina

Romano d’Ezzelino (VI), 4 luglio 2020 – È stata la “Stella Alpina” dello scorso fine settimana ad aver ridato il via alla stagione sportiva del Team Bassano, dopo il forzato stop avvenuto ai primi di marzo a causa della nota emergenza generata dal Covid-19

L’ultimo fine settimana di giugno ha visto lo svolgersi di una delle classiche della regolarità: la celebre Stella Alpina, gara di tre giorni che ha toccato diverse note località del Trentino Alto Adige. Al via c’erano Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu i quali, dopo un inizio di gara molto promettente con la Mercedes 230, hanno concluso in quinta posizione assoluta aggiudicandosi il Raggruppamento e la classifica assoluta delle prove di media.

E Andrea Giacoppo sarà nuovamente all’opera domenica 5 luglio alla Regolarità dei Colli Isolani, gara con la tipologia della turistica in programma ad Isola Vicentina; sarà affiancato dalla figlia Anna sull’Autobianchi A112 Abarth. E alla manifestazione isolana, saranno altri quattro gli equipaggi al via, tutti nella categoria auto storiche. Torna al volante Filippo Viola e lo farà alla guida di un’Alfa Romeo 33, affiancato da Daniel Gerunda; toccherà poi a Nicola Randon e Marco Stragliotto con la Fiat X 1/9, mentre con una Fiat 127 si schierano al via Edoardo e Matteo Zuccante. Chiudono il quintetto, su A112 Abarth, Andrea Stocchero e Francesca Sandri. La gara partirà dal centro di Isola Vicentina alle 11 e si concluderà a partire dalle 16.35.

Oltre alle gare di regolarità, il mese di luglio rivedrà all’opera anche i rally con diversi equipaggi che si stanno preparando ad affrontare l’atteso Rally delle Vallate Aretine che darà il via al Campionato Italiano e al Trofeo A112 Abarth Yokohama; per l’evento del 24 e 25 luglio, il Presidente Mauro Valerio annuncia già – ad iscrizioni ancora aperte – oltre venti equipaggi al via: un numero che riporta fiducia ed ottimismo dopo il difficile momento vissuto nei mesi scorsi.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

 

Ufficio Stampa Team Bassano Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento