18.3 C
Vicenza
15 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio Hockey Primo Piano

DIAVOLI AND FRIENDS – Insieme a sostegno dell’ospedale di Vicenza

In questo periodo di emergenza sanitaria, in cui anche tutte le attività sportive sono state costrette al blocco totale, la sensibilità e l’attenzione del mondo dello sport verso chi soffre e necessita di sostegno si sono fatte sentire.

E i Diavoli, per far sentire anche il loro appoggio, hanno deciso di dare il proprio aiuto per contribuire all’acquisto di materiale, in particolare le visiere utilizzate da medici e personale sanitario dell’Ospedale di Vicenza, necessario per la lotta al Covid-19.

L’iniziativa, partita da un’idea e dalla volontà dei giocatori della prima squadra, vuole coinvolgere tutto il mondo Diavoli, e non solo: dirigenti, famigliari, atleti di ogni squadra e ragazzi del settore giovanile, tifosi, simpatizzanti dell’hockey in line o anche sportivi e non che vogliono dare il proprio contributo.

Come? Versando direttamente, tramite bonifico, il proprio contributo alla Fondazione San Bortolo con le seguenti indicazioni: codice IBAN IT 90 X 03069 11894 10 000 000 2765 (Banca Intesa San Paolo – Ag.Corso Palladio ), intestato a Fondazione San Bortolo e con causale DIAVOLI. In questo modo sarà possibile tracciare quanto riusciamo a donare come Diavoli e anche quanto la Fondazione avrà a disposizione per l’acquisto delle visiere.

Perché le visiere? Perché sono un dispositivo di protezione necessario per il personale sanitario impegnato ad assistere e curare i pazienti di Covid-19, e perché le visiere in qualche modo accomunano gli atleti dell’hockey ai veri eroi di questi tempi: medici, infermieri, operatori socio-sanitari, volontari, personale addetto alle pulizie degli spazi ospedalieri, insomma tutti coloro che si trovano in prima linea in questa battaglia. I Diavoli con questo gesto vogliono far sentire e trasmettere la loro carica, la loro forza, il loro carattere e la loro determinazione a chi combatte ogni giorno contro questo virus e a chi veramente si può definire eroe.

E quando si potrà tornare in pista, ospiti alla prima gara casalinga dei biancorossi o alla prima occasione in cui si tornerà a giocare, chiameremo i rappresentanti della Fondazione per regalare una maglia con le firme di tutti e per suggellare questa amicizia.

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento