13.8 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio L.R. Vicenza Virtus Primo Piano

La diretta dell’amichevole del Vicenza con il Cittadella

Cittadella-Vicenza, 1-3

Sotto il cielo coperto di Lavarone la quarta amichevole (le prime tre ad Asiago) del LR Vicenza Virtus. Incontro giocato sotto la pioggia.

PRIMO TEMPO

Parte subito forte il Vicenza e dopo tre minuti si porta in vantaggio con Marotta (0-1) che coglie un cross di Zonta e senta esitazione incassa in rete e la tribuna di tre gradini gremita di Vicentini scoppia in un grande boato.

Sul fronte opposto Grandi fa due ottime parate ed nonostante il pressing del Cittadella il risultato rimane sempre a favore dei ragazzi di Di Carlo.

Altra occasione per il Cittadella da punizione al limite dell’area, ma Grandi para sicuro.

Guerra segna il secondo gol del Vicenza (0-2): ruba palla a centrocampo e con un pallonetto centra la porta difesa da Paleari che commette una “papera” e la palla si insacca in rete.

Al 35′ altra occasione per il Vicenza con Marotta a centrocampo che ci prova con un pallonetto ma in questa occasione il portiere granata para.

Al 43′ Marotta provoca un fallo in area: l’arbitro decreta il rigore. Dal dischetto si presenta Diaw che mette facilmente in rete (1-2).

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo non succede nulla fino al 15′ quando Giacomelli tira una punizione dal limite dell’area che viene deviata dalla barriera (da Proia) e si infila in rete nell’angolo basso (1-3).

Al 30′ girandola di cambi per i ragazzi di Di Carlo con un cambio quasi totale: rimangono in campo solo Giacomelli e Cappelletti ed entra tutta la panchina con Pizzignacco in porta.

Nel finale ci prova il Cittadella con Vrioni ma la palla attraversa lo specchio della porta difesa dal giovanissimo Pizzignacco ed esce senza impensierire troppo il giovane portiere biancorosso.

TABELLINO

Cittadella (4-3-1-2): Paleari (dal 46’ Maniero); Mora, Drudi (dal 61’ Adorni), Camigliano (dal 80’ Rosa), Benedetti; Proia (dal 72’ Vita), Pasa (dal 72’ Iori), Branca (dal 75’ Gargiulo); Bussaglia (dal 66’ Panico); Diaw (dal 75’ Rosafio), Celar (dal 68’ Vrioni). (A disp. Plechero, Varotto). All. Venturato

LR Vicenza (4-3-1-2): Grandi (dal 72’ Pizzignacco); Cappelletti, Pasini (dal 70’ Padella), Bizzotto (dal 70’ Bonetto), Barlocco (dal 70’ Rossi); Zonta (dal 70’ Emmanuello), Pontisso (dal 70’ Scoppa), Cinelli (dal 70’ Cinelli); Giacomelli (dal 78’ Okoli); Guerra (dal 70’ Tronco), Marotta (dal 70’ Arma). (A disp. Gottin). All. Di Carlo

Arbitro: Minelli di Varese

Marcatori: 4’ Marotta (V), 31’ Guerra (V), 43’ Diaw (C) su rig., 59’ Giacomelli (V)

Corner: 11-3

Spettatori: 400 circa

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento