8.2 C
Vicenza
26 Ottobre 2021
SPORTvicentino
Calcio L.R. Vicenza Virtus Primo Piano Slider

Il LR Vicenza ritrova la vittoria in coppa

LR VICENZA – Albertazzi, Bianchi (23′ St. Bonetto) , Bizzotto, Pasini, Bianchi, Bovo, Zonta (23′ St. Laurenti) , Stevanin, Guerra (11′ St. Arma) , Curcio (36′ St. Zarpellon) , Giacomelli (36′ St. Tronco) . All. Colella

GOZZANO – Casadei, Gigli, Emiliano, Manè, Carletti, Messias (38′ St. Secondo) , Gemelli, Graziano (29′ St. Bruschi) , Evan’s (1′ St. Tordini) , Rizzo (15′ St. Tumminelli) , Libertazzi (15′ St. Rolfini) . All. Soda

Arbitro: Colombo di Como

Assistenti: Donato e Amantea

LR Vicenza – Gozzano 1-0

Marcatori: 8′ pt Curcio, 29′ St. Giacomelli

Ammoniti: 28′ Pasini, 45′ St. Stevanin

Presenze 12494

LA CRONACA

Il Vicenza di Colella scende in campo con un 4-3-3 dove come punte schiera il tridente Giacomelli, Guerra e Curcio.

Al 5′ minuto il Vicenza si procura una punizione dal limite, sul pallone si presenta Giacomelli ma manda alto il pallone sopra la traversa.

Al 8′ passaggio in profondità di Stevanin per Giacomelli che serve centralmente Curcio che si fa trovare pronto ed insacca il pallone in rete.

Zonta arriva fino al calcio d’angolo e mette in mezzo un’ottima palla per Giacomelli che con una rovesciata cerca la porta ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 18′ brividi per la porta di Albertazzi.

Al 19′ Guerra passa una palla d’oro per Nicolò Bianchi ma quest’ultimo stampa la palla sul palo negando la gioia del raddoppio.

Da un fallo di Pasini, sanzionato dal direttore di gara con un giallo, nasce una punizione dal limite dell’area pericolosa per il Vicenza. Sul pallone va Libertazzi che fortunatamente manda alto sopra la traversa.

Al 37′ il Gozzano ha un’ottima occasione in area ma l’arbitro non concede il rigore e il preparatore atletico Costantino Iannaccone viene allontanato dal terreno di gioco per proteste.

Al 6′ del secondo tempo Giacomelli segna un “gol” fantasma, prende un pallone a centrocampo che tira verso la porta, la palla sembra entrare ma la palla va poco sopra la traversa ed entra in porta… Bucando, nel vero senso della parola, la rete all’altezza della traversa. L’arbitro ferma il gioco è fa riparare la rete….

Al 17′ Vicenza vicinissima alla rete con Giacomelli che in un “duello” con Bovo ha la meglio sul pallone ma alla fine tira alto sopra la traversa.

Ancora vicissimi alla rete i biancorossi con Nicolò Bianchi che tira nello specchio della porta ma la palla viene deviata in calcio d’angolo dal portiere.

Al 29′ Giacomelli si sblocca dopo il lungo digiuno della fase… Serena e coglie un bel pallone servito da Curcio e con un diagonale preciso mette la sfera in rete.

Al 34′ occasione ancora per i biancorossi con Giacomelli che serve Arma ma questo sbaglia il tempo è la… porta.

Al 45′ grandiosa occasione per Laurenti che di esterno destro inquadra la porta ma il portiere ci mette la… mano e difenda la sua rete.

Con il risultato di due a zero il Vicenza passa il turno e “promuove “. il ritorno di Colella!

LA FOTOGALLERY di Alessandro Zonta

Ti potrebbe interessare:

Il presidente Mettifogo regala il podio alla Scuderia Palladio Historic nel Rally Città di Bassano

Redazione

Hanball Malo “risplende” in testa alla classifica dopo aver piegato l’Arcobaleno Oriago

Redazione

Tennis Comunali Vicenza troppo giovane e si “perde” nella Selva Alta

Redazione

Lascia un commento