18.3 C
Vicenza
13 Ottobre 2024
SPORTvicentino
Calcio a 5 Primo Piano

Arzignano C5 diventa un fumetto

Marcio, Fabrizio e Carlo sono i tre giocatori simbolo del Real Futsal Arzignano
Un passaggio speciale tra presente, passato e futuro del calcio a 5 italiano. Ad Arzignano sono il simbolo del calcio a 5 vincente che ha riportato la città di nuovo a calcare i palcoscenici della serie A dopo una lunga rincorsa di otto anni, fatta di sacrifici e tante gioie condivise col pubblico biancorosso.
Marcio, Amoroso e Houenou sono anche i giocatori in cui tutti identificano la squadra arzignanese, quella dei trionfi dei primi anni 2000 e quella che oggi lotta per salvarsi in serie A.
Ed era naturale che venissero scelti dalla dirigenza per trasmettere il buono del calcio a 5 ai più giovani diventando un… fumetto.
I tre giocatori, come per incanto, sono stati trasformati dalla sapiente mano di Ivan Bigarella in tre personaggi del mondo animato. Diventeranno gli ambasciatori tra i più giovani delle scuole elementari e medie della nostra provincia per far conoscere a tutti il calcio a 5.
La presentazione ufficiale oggi al Palatezze prima della partita contro i siciliani del Maritime Augusta.
Una sorpresa anche per i giocatori che non sapevano nulla dell’iniziativa
Il presidente Vladimiro Sgaggero e il responsabile marketing Stefano Boschetto plaudono all’iniziativa. Questo infatti è un primo passo per nuovi progetti volti ad allargare il bacino d’utenza della società vicentina. “Questo fumetto entrerà nelle scuole dalla porta principale e sarà il primo passo per una modernizzazione del nostro sport che guarda al futuro con gli occhi dei più piccoli. Un grazie a Ivan Bigarella e a Stefano Cotrozzi di Hassel Comunicazione con cui abbiamo stretto un rapporto di sinergia importante”. Ivan Bigarella, disegnatore che collabora con Geronimo Stilton e con il Battello a vapore: “Mi sono molto divertito di far parte di questo progetto, mi hanno coinvolto in questa iniziativa rivolta ai più giovani e ho colto la mia passione per il calcio per sposare questa iniziativa che è la prima dedicata al calcio a 5. Oggi sono venuto a godermi l’espressione dei giocatori che non sapevano nulla di questa iniziativa”.
Intervista al fumettista Ivan Bigarella
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=6mnje_L9gj0[/embedyt]

Ti potrebbe interessare:

Tennis Comunali Vicenza pronto al debutto nel nuovo campionato di serie A2

Redazione

Ecco Stefano Rossoni per la difesa dell’Arzignano Valchiampo

Redazione

Il 18 ottobre torna la Serenissima Gravel aspettando la prima di un italiano

Redazione

Lascia un commento