8.3 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Roller Derby Slider

Sabato The Anguanas Vicenza Roller Derby contro friulane e inglesi

Sabato 13 ottobre ore 16.30 e 19.00

AnguanAss B side vs Banshees
The Anguanas Vicenza team A vs Bristol Roller Derby

Manca poco alla prossima sfida in casa per le vicentine del roller derby The Anguanas che sabato 13 ottobre proporranno una doppia partita al Pattinodromo Comunale di Viale Ferrarin a Vicenza.

Due incontri

Alle 16.30 il team B “AnguanAss B Side” sfiderà le friulane Banshees; alle 19.00 sarà la volta del team A “The Anguanas” impegnato contro le inglesi di Bristol. Entrambi gli incontri sono partite di campionato che concorrono al punteggio per la classifica Wftda – Women’s Flat Track Derby Association. Prima della pausa estiva, il Team A ha chiuso nel migliore dei modi una stagione positiva, riuscendo a piazzarsi tra i primi 50 posti della classifica europea.
Al momento la squadra di Bristol rappresenta un avversario temibile, grazie al suo vantaggio in classifica di circa 10 posizioni.

Le regole

La partita si disputa su una pista ovale; le giocatrici entrano in campo 5 contro 5, per affrontarsi in brevi match, detti jam, che durano al massimo due minuti. Quattro giocatrici hanno il compito di bloccare la jammer, cioè la giocatrice avversaria che indossa la stella, che deve invece correre attorno al track per totalizzare più punti possibile. Il tutto avviene senza esclusione di colpi. Il roller derby è un gioco che prevede molta strategia e una forte coesione di squadra. Ci sono molte regole ed il gioco è veloce e di contatto ma si dimostra uno sport inclusivo e in forte crescita in tutta Italia.

Per quanti, incuriositi, volessero provare questa nuova disciplina sportiva, lunedì 15 ottobre al Pattinodromo di Viale Ferrarin, alle ore 21.00, si terrà una prova aperta, il materiale verrà fornito dalla squadra. Per informazioni, visitate la pagina Facebook The Anguanas Vicenza Roller Derby.

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento