8.8 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio Mundialito 2018

Il Mundialito al Menti per i pulcini 2008

IL MUNDIALITO – RUSSIA 2018

Ritorna la più bella spettacolare manifestazione del calcio giovanile categoria Pulcini e, ogni 4 anni, ecco che riviviamo la favola mondiale, insieme a migliaia di persone tra ragazzi, genitori, allenatori, società, curiosi ed appassionati di pallone e di calcio giovanile.

Negli anni vari e prestigiosi scenari hanno ospitato la kermesse sportiva, da Piazza dei Signori con la prima finale di Vicenza 90 – Anteprima Mundial, a Parco Querini con le qualificazioni e le finali di Anteprima USA 94, per poi giungere allo Stadio Menti dove si sono disputate le fasi conclusive dei Mondiali in Anteprima Francia 98, Anteprima Corea 2002, anteprima Germania 2006, Anteprima Sud Africa 2010 e l’ultima edizione con Anteprima Brasile 2014.

Si parte con Sport Vicentino, gli sponsor storici, in primis La Centrale del Latte di Vicenza ed altri amici, oltre al Comune di Vicenza ed il San Lazzaro Serenissima, che da due anni è punto di riferimento dei più prestigiosi tornei giovanili di Vicenza e Provincia.

Per tutte le precedenti edizioni, uno dei principali partner è stato il Vicenza Calcio con cui la manifestazione si è identificata fin dalla sua nascita, e, insieme al Città di Vicenza, entrambe le manifestazioni sono state il serbatoio principale nella costruzione degli organici del settore giovanile biancorosso. L’edizione di quest’anno, al momento, strizza l’occhio alla Società di Via Schio, in attesa di un coinvolgimento più che auspicabile.

E’ dedicato alla Categoria Pulcini 2008 che saranno abbinate alle 32 nazionali di Russia 2018.

Il programma prevede:

24 maggio 2018 sorteggi e abbinamenti alle nazionali alle ore 18.00 presso la sede della Centrale del Latte di Vicenza.

27 maggio 2018 sfilata di tutte le squadre in centro storico a Vicenza con ritrovo alle ore 16.30 ai Giardini Salvi e presentazione in Piazza Matteotti di fronte a Palazzo Chiericati.

Dal 28 maggio al 9 giugno si gioca il Mundialito nei campi di San Lazzaro e di Via Gagliardotti a Vicenza.

Ad ognuna delle 32 società partecipanti al Mundialito verra’ consegnata una divisa completa per la categoria Pulcini (14 maglie giocatori + 2 maglie portieri) con i colori della Nazionale sorteggiata, la bandiera della nazione che rappresenta ed una serie di gadget. Ad ogni bambino partecipante, oltre alla medaglia della manifestazione, vi sarà anche un ulteriore ricordo del Torneo.

 

 

 

 

Mundialito 2018

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Lascia un commento