8.4 C
Vicenza
27 Febbraio 2024
SPORTvicentino
Calcio

Vicenza Calcio, incontro sul marketing territoriale

Umberto Nicolai
Umberto Nicolai

Venerdì 9 maggio a Brendola un incontro con il presidente dei Biancorossi e mister Lopez. Partecipano anche Umberto Nicolai, Giuseppe Zigliotto e Alessandro Bisazza.

Il prossimo 9 maggio Vicenza Calcio organizzerà, presso il Golf Club Colli Berici a Brendola, una Tavola Rotonda dal titolo “Marketing Territoriale – Scelte da Leader tra Sport e Impresa”. Obiettivo dell’incontro è quello di analizzare l’importanza di mantenere un legame forte con il proprio territorio anche quando si tratta di definire strategie ed investimenti di marketing. In particolare sarà analizzato il mondo dello sport, quali i vantaggi che le aziende possono trarre dagli investimenti nell’ambito sportivo, quale il ritorno di immagine ed in termini economici. Grazie alle testimonianze e ai contributi di esperti e manager del settore, si discuterà sull’importanza di continuare ad investire nello sport e in particolare in quello legato al proprio territorio.

Significativa attenzione verrà riservata al valore aggiunto portato da questo genere di investimento e alle sinergie possibili tra azienda, sport e territorio. All’evento, organizzato dai Biancorossi in collaborazione con Master Group Sport e moderato dal giornalista di Rai Sport Marco Mazzocchi, interverranno Claudio Barbaro, presidente nazionale ASI, Alessandro Bisazza, di Bisazza Mosaico, Giovanni Carnevali, a.d. di Master Group Sport, Tiziano Cunico, presidente del Vicenza Calcio, Mauro Fabris, presidente Lega Pallavolo Femminile, Giovanni Lopez, allenatore del Vicenza Calcio, Umberto Nicolai, assessore allo sport del Comune di Vicenza, Giuseppe Zigliotto, presidente di Confindustria Vicenza. Durante il workshop si analizzerà come il processo di globalizzazione comporti parallelamente una rivalutazione della dimensione locale, il fatto che una squadra di calcio possa essere intesa come fattore di marketing territoriale e come lo sport permetta di creare relazioni sociali e sinergia tra le imprese.

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza ingrana la quinta con Della Morte e Talarico

Redazione

Con un gol per tempo il LR Vicenza corsaro anche contro il Renate

Redazione

Il derby triveneto tra LR Vicenza e Triestina in diretta su Rai 2

Redazione

Lascia un commento