20 C
Vicenza
18 Giugno 2025
SPORTvicentino
Calcio Città di Vicenza 2025 Coppa Città di Vicenza Primo Piano Slider uncategorized

Grande festa per la 50ª edizione del “Città di Vicenza” allo Stadio Menti

La fotogallery delle finali del Città di Vicenza al Menti

Giovanissimi Regionali – Longare Castegnero – Montecchio Maggiore 0-3

Giovanissimi Provinciali – Olympia Cittadella – Pedemontana 2-1

Piccoli amici e Primi Calci

Foto di Alessandro Zonta e Francesco Ambrosini

 

CALCIO GIOVANILE – Si è svolta sabato 7 giugno la prima giornata della storica 50ª edizione della “Coppa Città di Vicenza”, una manifestazione che da mezzo secolo celebra il calcio giovanile vicentino e che quest’anno ha registrato numeri da record allo stadio Romeo Menti.

Protagonisti assoluti i piccoli delle categorie Primi Calci e Piccoli Amici, che hanno colorato il campo con entusiasmo e divertimento, seguiti da due importanti finali dedicate ai Giovanissimi.

Nel torneo Giovanissimi Provinciali a primeggiare è stata l’Olympia Cittadella, che ha superato per 2-1 la Pedemontana in una gara combattuta e ricca di emozioni. Per i Giovanissimi Regionali, invece, netta affermazione del Montecchio Maggiore, che ha battuto per 3-0 il Longare Castegnero, mostrando grande solidità e qualità tecnica.

Tanti gli ospiti illustri  in tribuna, a testimoniare l’importanza dell’evento per il territorio. Tra questi: l’assessore allo sport del Comune di Vicenza, Leone Zilio; il consigliere comunale Giacomo Bez; per la FIGC, Valter Bedin, responsabile del settore giovanile e scolastico per la LND Veneto; il consigliere regionale della Lega Nazionale Dilettanti Veneto, Gilberto Cecchetto; Matteo Bozzetto, dipendente della delegazione provinciale FIGC di Vicenza. Presente anche il governatore del Panathlon e delegato provinciale del Coni Giuseppe Franco Falco e per il Vicenza Calcio il responsabile del settore giovanile Michele Nicolin, mentre per le sezioni arbitri, i presidenti di Vicenza, Gianantonio Leonforte, e di Schio, Daniele Urbani.

Un plauso a l’Altair sempre presente in campo per gestire in modo egregio la giornata e a Beppe Sammarco anima della manifestazione che con Tiziano Zaltron e Alice Sammarco hanno diretto al meglio questa straordinaria edizione. Un clima di festa e grande partecipazione che dà lustro al calcio di base e al lavoro quotidiano di società, tecnici, famiglie e dirigenti.

Appuntamento a domenica 8 giugno, sempre allo stadio Menti, a partire dalle ore 10, per la seconda giornata di finali che chiuderà questa speciale edizione del torneo.

Una ricorrenza importante, che conferma quanto Vicenza sia una città viva, attenta e orgogliosa del proprio movimento sportivo giovanile.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano Valchiampo vince la Coppa Disciplina della serie C NOW

Redazione

Giorgio Zamuner pronto a cambiare il LR Vicenza con serietà e ambizione

Redazione

Hockey Trissino piega Lodi ai rigori ed è festa tricolore per la quarta volta

Redazione

Lascia un commento