6.2 C
Vicenza
23 Aprile 2024
SPORTvicentino
Ciclismo Primo Piano Slider

Bardiani CSF Faizanè: primo appuntamento world Tour del mese alle Strade Bianche

Sabato 5 marzo si correrà la classica di RCS Sport, che nonostante la sua recente nascita, è già un’icona del ciclismo mondiale. La Bardiani CSF Faizanè sarà al via con 7 atleti, pronti a onorare l’invito ricevuto e a percorrere i 184 km, 63 dei quali su strade bianche, suddivisi in 11 settori.

Sabato 5 marzo il primo appuntamento italiano del World Tour vedrà la Bardiani CSF Faizanè tra le 22 squadre al via. Saranno 7 gli atleti del #GreenTeam che affronteranno i 184 km della “Classica del nord, più a sud d’Europa”. 11 tratti di sterrato, per 63 km complessivi da affrontare sulle caratteristiche strade bianche della provincia di Siena.

Uno spettacolo suggestivo da seguire a bordo strada, ma che sarà trasmesso anche con ampia copertura televisiva da Eurosport e Raisport a partire dalle 13.30 e da Rai2 a partite dalle ore 15.15.

Per la Bardiani CSF Faizanè ci sarà al via Giovanni Visconti, 5° nell’edizione del 2018 e 8° in quella del 2011. Con lui il giovane talento del team, Filippo Zana, apparso in buona condizione nelle ultime uscite del team dove ha colto buoni piazzamenti. Con loro Samuele Zoccarato, che nell’edizione 2021 al suo primo anno da professionista, animò la corsa andando all’attacco, Filippo Fiorelli, Davide Gabburo e Jonathan Canaveral. Anche quest’anno infine ci sarà un atleta italiano neo-professionista a completare il roster del #GreenTeam. Si tratta di Alex Tolio, classe 2000, pronto ad affrontare la sua prima gara World Tour.

A dirigere il team in ammiraglia ci saranno Roberto Reverberi e Alessandro Donati.

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento