13.5 C
Vicenza
26 Aprile 2024
SPORTvicentino
Arzignano Valchiampo Calcio Primo Piano Slider

Ferri, il primo gol in gialloceleste vale tre punti pesanti

Ferri: “Finalmente al top, ora non fermiamoci”

Il difensore ex Caravaggio, decisivo col suo gol nel finale a Chioggia, traccia il bilancio di un’annata che lo ha visto molto out per infortunio, ma che ora vede in lui uno dei punti di forza per la seconda parte di stagione

  Mancava il suo nome sul tabellino dei marcatori stagionali dell’Arzignano Valchiampo. E giustamente Luca Ferri ha scelto di fare un gol da tre punti. A Chioggia la sua inzuccata ha portato in dote tre punti preziosi come l’oro, che consentono di mantenere la scia della capolista Adriese.

“Abbiamo ottenuto una vittoria importante conquistata su un campo difficile –spiega Luca Ferri- è stata una partita condizionata dal forte vento, ma nonostante questo siamo stati bravi a mantenere la pazienza, continuando ad imporre il nostro gioco e a trovare il gol dei tre punti nel finale”.

Un filotto di sei partite positive sta permettendo alla squadra di mantenersi ai vertici della classifica, rincorrendo i rodigini e tenendo a bada le altre pretendenti alle primissime posizioni. “Dove possiamo arrivare non lo so! Noi guardiamo partita per partita. Cerchiamo di dare il massimo ogni domenica. Quello che so è che dobbiamo affrontare una partita alla volta come se fossero tutte finali, alla fine della stagione tireremo le somme”.

L’ex difensore del Caravaggio si gode un momento molto positivo, che arriva però dopo diversi guai fisici

“Dopo un inizio di stagione difficile, condizionato da due infortuni, sono riuscito a trovare continuità e spero di dare un contributo importante a questo meraviglioso gruppo, perché ce lo meritiamo. Lavoriamo sodo durante la settimana cercando di raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati”.

Guardando un po’ in là, per Ferri è chiaro che ci sarà molta bagarre in ottima primo posto. “Noi, Adriese e Campodarsego siamo tre ottime squadre, ma penso che Feltre e Delta Porto Tolle possano assolutamente dire la loro in un campionato, secondo me, molto equilibrato”.

 

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento