5.9 C
Vicenza
23 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey pista Primo Piano Slider

Hockey Trissino – La carica di Ale Faccin verso Sarzana

Il giovane talento di casa trissinese analizza l’eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia ad opera del Forte dei Marmi, e volta pagina verso lo spareggio di domenica alle 18.00 al Palasport

 

TRISSINO (VI) – Ha dato tutto quello che poteva dare l’Hockey Trissino nella sfida di Coppa Italia contro il Forte dei Marmi. Poco da dire. Alla squadra non si può rimproverare nulla. E infatti nell’ambiente bluceleste non si è fatto certo un dramma per l’eliminazione ai quarti di finale della Final Eight in terra toscana. La squadra ha già voltato pagina, concentrando ogni residua energia verso lo spareggio playoff di domenica prossima al Palasport di Piazza Mazzini contro il Sarzana. Ne abbiamo parlato col talento di casa trissinese, Alessandro Faccin.

 

Alessandro Faccin, venerdì sera l’Hockey Trissino ha giocato a Follonica la gara secca dei quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia col Forte dei Marmi, ed ha perso di misura per 1-0. Che partita è stata? Che valutazioni possiamo trarre dalla prestazione della squadra?

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Lo è stata, ma abbiamo tenuto testa all’avversario per gran parte del match, avendo anche noi le nostre occasioni. Ma loro sono stati più cinici. Dopo un periodo difficile la squadra si sta riprendo, credo che anche questa partita ci possa dare maggior fiducia”.

 

E’ stata partita molto equilibrata dall’inizio alla fine. Che cosa ha fatto la differenza secondo te?

“A mio avviso ha fatto la differenza il cinismo sotto porta e la loro esperienza nelle partite secche”.

 

Archiviata la parentesi Coppa Italia, nel prossimo turno giocherete in casa lo spareggio playoff col Sarzana. Che incontro c’è da aspettarsi? Che partita sarà?

“Contro il Sarzana sarà una partita molto dura, anche psicologicamente, perché entrambe le squadre si giocano l’ingresso nei play off”.

 

Possiamo definirla “LA” partita quella di domenica 04 marzo alle 18.00 col Sarzana?

“Per noi questa è la nostra finale: faremo l’impossibile per vincere. Saremo dei leoni”.

 

Ultima cosa. Che invito mandare alla gente di Trissino per venire a vedere la partita col Sarzana e riempire il Palasport in ogni ordine di posto?

“Il nostro pubblico ci è costantemente vicino: sono sicuro che anche in questa occasione il palazzetto sarà pieno”.

 

Nicola Ciatti – Ufficio Stampa Hockey Trissino

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento