18.6 C
Vicenza
21 Settembre 2021
SPORTvicentino
Motori

Formula 4, Team Prema: Aron “sbanca” Imola

aron-prema-podio-imola-formula-4L’estone, nuovo leader del Campionato Italiano Formula 4, porta a casa due vittore su tre

Prema Powerteam conquista altre due vittorie nel terzo round del Campionato Italiano Formula 4 ad Imola. La compagine veneta ha visto l’estone Ralf Aron far sue entrambe le pole position e le vittorie di gara 1 e gara 3, precedendo in entrambe le occasioni il compagno cinese, Guan Yu Zhou, che deve lasciare la vetta della classifica di campionato proprio ad Aron.

Per entrambi una seconda manche da dimenticare, con Zhou che ha sottovalutato la scivolosità della pista al primo giro finendo contro il muro e con Aron penalizzato per un sorpasso in regime di bandiera gialla dopo una bella rimonta. Recupero vanificato anche per Giuliano Raucci, che dopo aver ottenuto la zona punti in gara 1, nelle corse domenicali è stato coinvolto in due contatti che lo hanno messo fuori dai giochi.

“In qualifica abbiamo fatto un buon lavoro – ha affermato nel dopo gara il nuovo leader del campionato Aron – la prima pole position mi ha visto diviso di un solo millesimo dal mio compagno di squadra, margine incrementato poi nella seconda sessione. In gara 1 sono partito bene e ho mantenuto la leadership fino alla bandiera a scacchi senza problemi, mentre nella seconda manche tutto è stato un po’ più complicato. Siamo partiti indietro per la griglia invertita e non è stato facile districarsi nel traffico. Tuttavia la nostra rimonta è stata vanificata da una penalità, ma ci siamo rifatti con gli interessi vincendo la terza corsa”.

Ti potrebbe interessare:

Diego Nicoletti centra una storica doppietta nel Campionato europeo di enduro in Polonia

Redazione

Il 30° Rally Città di Schio slitta di una settimana e viene posticipato a fine novembre

Redazione

“Lucky” Battistolli firma il Rally dei Nuraghi e del Vermentino

Redazione

Lascia un commento