8.8 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Prealpi Vicentine Historic
ACI Motori Primo Piano Rally Slider

Prealpi Vicentine Historic: la nuova scommessa

RALLY – Scommette sulla regolarità a media, il vulcanico De Tomasi proponendo una nuova gara dal percorso avvincente ed un’organizzazione di alto livello.

Una ne fa, e cento ne pensa. Mai proverbio fu più azzeccato per Renzo De Tomasi. Il presidente del Rally Club Team Isola Vicentina, dopo aver portato ai massimi livelli il Rally Campagnolo Storico e la Salita del Costo, purtroppo rinviati al 2021 per la nota emergenza da Covid-19, non resta con le mani in mano e grazie al fondamentale supporto dell’Automobile Club di Vicenza ed un appassionato gruppo di sostenitori, confeziona un evento unico nel suo genere: il Prealpi Vicentine Historic.

Recoaro Terme apre le porte al nuovo evento che vedrà in concomitanza anche la regolarità turistica Coppa Città di Recoaro

Un progetto voluto non solo pensando alla manifestazione sportiva, ma anche col preciso scopo di riscoprire quelle peculiarità di Recoaro Terme che in passato ne fecero una perla a livello turistico.

Spinto dalla motivata convinzione che la regolarità a media in un imminente futuro anche in Italia avrà il meritato seguito, De Tomasi ha gettato le basi per la nuova gara: il Prealpi Vicentine Historic in programma a Recoaro Terme nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12 settembre.

Dieci prove di media incastonate in un percorso che va a solcare strade teatro dell’automobilismo vicentino, dal Costo a Pedescala, da Recoaro 1000 a Passo Xomo, con una prova lunga ben 45 chilometri da svolgersi per due volte.

Aperte da lunedì 10 agosto le iscrizioni sono da perfezionare entro il 9 settembre. Dalle 18 alle 20 di venerdì 11 sono in programma le operazioni di verifica.

La gara entrerà nel clou alle 8 di sabato 12 con la partenza dalle Fonti di Recoaro Terme. Esclusiva e prestigiosa l’ ambientazione che dalle 18 accoglierà i partecipanti al termine delle fatiche, i quali saranno successivamente intrattenuti da un buffet in attesa della cerimonia delle premiazioni, prevista alle 19.30 nella Sala dei Ricevimenti.

Al seguito del Prealpi Vicentine Historic, si svolgerà la seconda edizione della Coppa Città di Recoaro, gara di regolarità turistica valevole per il Trofeo Tre Regioni. In comune con la gara a media, solamente il quartier generale delle Terme oltre a partenza ed arrivo. I partecipanti a questo evento, si sfideranno in un percorso completamente diverso. Apertura iscrizioni lunedì 10 agosto e chiusura martedì 8 settembre.

Ulteriori informazioni e i documenti di gara al sito web www.rallyclubisola.it

Ti potrebbe interessare:

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Alla Rugby Arena un sabato “tutti in campo” tra piccoli, veterani e serie A

Redazione

Lascia un commento