5.6 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Volley Montecchio, arriva la prima vittoria: Olbia battuta 3-0

montecchio-olbia-volleyTroppo grande la voglia di S.le Ramonda-ipag Montecchio di vincere la sua prima gara di Serie A2 e Olbia non può nulla. 3-0 il risultato finale nella gara giocata ieri sera al Palacollodi.

La cronaca. Si parte e con un doppio attacco Marcolina, Montecchio si porta avanti con un parziale di 5-0 che costringe Pasqualino al time-out. Le isolane tornano in campo e continuano a subire portando il parziale iniziale 8-0. Olbia frena l’emorragia ma solo momentaneamente così S.lle Ramonda-Ipag può continuare a spingere sull’acceleratore ed un muro granitico di capitan Brutti fissa il punteggio sul 14-6. Nella seconda metà di primo parziale la formazione ospite riesce a riavvicinarsi nel punteggio anche grazie a diversi errori di Montecchio che però non compromette il punteggio finale (25-17). Bella prova di Pamio, che nel momento più complicato del primo set, si carica le compagne sulle spalle. È un muro di Gomiero a dare il primo set-point a Montecchio poi trasformato grazie all’errore in attacco di Uchiseto.

Un pallonetto di Soos porta avanti Olbia alla ripresa dei giochi, anche la campionessa del mondo Barazza sembra essersi svegliata e si presenta con un muro e due attacchi vincenti consecutivi (1-4). La squadra di casa dopo aver inseguito un’ottima Golem Olbia, riesce prima a pareggiare con Gomiero e poi ad effettuare il sorpasso sempre con l’attaccante vicentina. Tra le fila locali ottimo anche l’impatto di Bovo che subentrata a Fiocco e riesce subito a far valere i propri centimetri. Soos e Barazza continuano a guidare l’attacco isolano tenendo le compagne in partita (18-16). Un pallonetto di Muresan porta Olbia sul -1, ci pensa Bovo però a piazzare un muro pazzesco su Soos che ristabilisce le distanze. Un’altra stoppata di Brutti, insieme ad un attacco di Marcolina regalano anche il secondo set a S.lle Ramonda-Ipag Montecchio (25-20).

Olbia parte meglio anche nel terzo parziale ma una strigliata di coach Bertolini risveglia Montecchio (6-4). Dopo il time-out chiamato da Bertolini sul 9-9 ottima reazione di Montecchio che scatena la solita Gomiero, autrice di una gara pazzesca, e piazza un parziale di 5-0. Da qui in poi è una cavalcata il terzo set per S.lle Ramonda-Ipag con Gomiero (17pt. a fine gara) sugli scudi che si prende tutti gli applausi del PalaCollodi lasciando il posto a Lucchetti. È un errore di Olbia a regalare la prima storica vittoria in Serie A2 a Montecchio, scatenando il pubblico di casa.

Ramonda Ipag Montecchio 3
Golem Olbia 0

RAMONDA IPAG MONTECCHIO: Bovo 5, Brutti 9, Marcolina 8, Fiocco 1, Gomiero 17, Pericati (L), Giroldi 4, Lucchetti, Stocco, Kosareva, Pamio 10. Ne. Fontana. All. Bertolini.
GOLEM OLBIA: Iannone 3, Uchiseto 5, Spinello, Provaroni 3, Bartolini 3, Soos 14, Barbagallo (L2), Caboni, Muresan 3, Barazza 7, Murru, Braca. Ne. Cecconello. All. Giangrossi.

Arbitri: Laghi e Traversa
Parziali: 25-17, 25-20, 25-16

Note: Durata set: 22’, 28’, 28’; totale 1h 18’. Montecchio: battute sbagliate 7, vincenti 6, muri 5, errori 15. Olbia: battute sbagliate 4, vincenti 1, muri 6, errori 21. Ricezione: Montecchio 52%, Olbia 38%. Attacco: Montecchio 39%, Olbia 30%.

Ti potrebbe interessare:

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Anthea Vicenza Volley “scalda i motori” contro un Trento già in versione campionato

Redazione

Lascia un commento