8.6 C
Vicenza
23 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Volley Montecchio, dopo il riposo arriva Olbia

montecchio-maggiore-volley-serie-a2S.lle Ramonda-Ipag Montecchio nel turno infrasettimanale ha subito l’occasione per riscattare la sconfitta con Ravenna. Alle 20.30 di domani, mercoledì 18 ottobre la formazione castellana giocherà ancora tra le mura amiche cercando di cogliere la sua prima storica vittoria in Samsung Galaxy Volley Cup.

La squadra di casa è reduce da una sconfitta
pesante nel punteggio (0-3) ma che ha dato segnali importanti dal punto di vista della crescita del gruppo e del carattere che le giocatrici hanno saputo trasmettere, recuperando diverse volte il risultato e conducendo nel punteggio: con grandi giocate, contro una formazione di assoluto valore.

Mercoledì invece, arriva un’avversaria tutta da decifrare: Golem Hermaea Olbia. Formazione quella sarda ancora in evoluzione con a disposizione giocatrici di assoluto valore come Daiana Muresan e giovani di grandi speranze come la centrale Bartolini.

“Da parte nostra – così esordisce coach Bertolini – mercoledì mi aspetto una grande prova, sicuramente siamo in credito dall’ultima partita dove abbiamo espresso una buona pallavolo senza trovare però nessun punto, anche le ragazze sono state molto brave nell’analizzare la sconfitta, capendo dove dobbiamo fare meglio”

“In settimana la squadra ha lavorato molto bene”- continua il tecnico castellano. “Ci siamo concentrati sui carichi di lavoro anche in vista delle prossime due partite ravvicinate contro Olbia e Orvieto. Mentre nel preparare la partita è stato un po’ più complicato per che su Golem Olbia ci sono poche informazioni viste la situazione di emergenza che stanno vivendo tra titolari infortunate e nuovi arrivi, quindi non si sa bene chi potrebbe scendere in campo. Sicuramente noi le accoglieremo con molta aggressività per far si che il PalaCollodi diventi il nostro fortino dove ogni squadra dovrà temerci, dopo di che dovremo essere abili ed elastici nell’adattarci alle possibili variabili che troveremo una volta scesi in campo mercoledì”.

Ti potrebbe interessare:

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Anthea Vicenza Volley “scalda i motori” contro un Trento già in versione campionato

Redazione

Lascia un commento