17.6 C
Vicenza
29 Aprile 2024
SPORTvicentino
Motori Rally

Rally e raduni per la Squadra Corse Isola Vicentina

rally-isola-vicentina-valliBuon risultato per Zanotto e Simionato al Rally della Carnia e gran divertimento per i molti partecipanti al “Valli del Pasubio” e al “Rally dei Campioni”

Sono stati numerosi i portacolori della Squadra Corse Isola Vicentina impegnati nello scorso fine settimana in una serie di eventi sportivi e conviviali sparsi nel Triveneto.

Gli unici, però, ad indossare tuta e casco sono stati Williams Zanotto e Diana Simionato impegnati al Rally della Carnia che si è corso ad Ampezzo (UD). La gara era valevole per il Trofeo Renault Twingo ed il duo, in gara con una versione R2B, si è classificato al secondo posto di classe primeggiando nel monomarca dedicato alla francesina; buona anche la diciannovesima posizione nella classifica assoluta.

Un gran numero di equipaggi ha invece animato la terza edizione
dell’Autoraduno Valli del Pasubio che ha proposto un’inedita e molto gradita versione “notte e giorno” su due distinte sezioni. Grazie all’originale metodo ideato per realizzare una classifica, basato sulla precisione visiva e non cronometrica, la classifica dedicata alle auto storiche ha visto primeggiare proprio un equipaggio del sodalizio isolano, quello formato da Stefano e Paolo Faccin su Autobianchi A112 Abarth.

Molto ammirate sono state anche le numerose vetture che hanno partecipato al Raduno “Rally dei Campioni” organizzato sabato 6 giugno lungo la Riviera del Brenta tra le province di Padova e Venezia, kermesse che ha riunito un gran numero di rallysti degli anni ’70 e ’80 tra i quali “Lucky” che ha partecipato in coppia con Fabrizia Pons su Ferrari 308 GTB; presente un secondo equipaggio coi colori della Squadra Corse Isola Vicentina: quello formato da Gianni Franchin e Claudio Bertoldo su Porsche 944.

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento