26.8 C
Vicenza
21 Giugno 2021
SPORTvicentino
Obiettivo Risarcimento Vicenza, pallavolo serie A1
Pallavolo

Volley, A2 femminile: Obbiettivo Risarcimento a caccia del poker

obbiettivo_risarcimento_vicenzaDopo tre successi pieni consecutivi ed aver recuperato le forze con il turno di riposo, è il momento di tornare in campo per l’Obiettivo Risarcimento Vicenza, che domenica cercherà di calare il poker ed inaugurerà il nuovo anno sul taraflex dell’Entu Olbia capitanata dall’ex Giorgia Baldelli, in biancoblu l’anno della promozione.

“E’ una partita molto più difficile di quello che molti pensano – avverte il Team Principal Rossetto – E’ una squadra che ha voglia di riscatto e che in casa gioca con una marcia in più”. Olbia, infatti, si trova al penultimo posto della classifica con 5 punti frutto di 3 tie break, due vinti ad uno perso, ma tra le mura amiche ha vinto contro Rovigo, strappato un punto a Trento e reso la vita difficile ad Aversa e Neruda. Sono però 5 giornate che non muove la classifica, cosa che la rende una formazione ancor più temibile, perché sicuramente ci sarà la volontà di farlo davanti al proprio pubblico per iniziare al meglio il nuovo anno. Attenzione e determinazione saranno quindi le parole chiave, elementi sempre importanti, ma che domenica rivestiranno un ruolo di primo piano.

Per l’Hermaea è il primo anno in A2, una “promozione” ottenuta mediante ripescaggio. Tra gli acquisti estivi più importanti spiccano quelli delle due attaccanti straniere, l’opposto della Nazionale greca Eleni Kiosi proveniete dal campionato francese e della laterale iberica Maria Segura. Al centro sono arrivate Garbet (ex Monza) e Robora (ex Montichiari), quest’ultima rientrata in campo a Santo Stefano dopo un infortunio, mentre a coordinare il gioco in cabina di regia è rimasta Sintoni, la già citata Baldelli in banda si alterna con Panucci e libero l’olbiese doc Degortes, alla sua prima esperienza in serie A.

In casa Obiettivo Risarcimento
il clima è disteso e non si vede l’ora di tornare in campo. Dopo la pausa natalizia la squadra era tornata in palestra il 28 dicembre e continuerà la preparazione per il match di domenica fino a domani pomeriggio (allenamento al Palasport di Altavilla), per partire poi verso l’aeroporto di Linate. Pronti a volare in Sardegna anche gli OR Boys.

Ti potrebbe interessare:

Anthea Vicenza Volley batte Pallavolo Aragona nella finale di andata per salire in A2

Redazione

Anthea Vicenza Volley sabato sera contro Aragona nella scalata verso la serie A2

Redazione

Pallavolo Aragona l’avversaria di Anthea Vicenza Volley sulla strada per la serie A2

Redazione

Lascia un commento