9.1 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Serie B, il Vicenza vince a Bari con un gol di Petagna e infila la quarta vittoria consecutiva
Calcio

Il Vicenza vola, a Bari quarta vittoria di fila: 0-1

Serie B, il Vicenza vince a Bari con un gol di Petagna e infila la quarta vittoria consecutivaUn’altra vittoria, la quarta di fila, e ora non sognare qualcosa di più della salvezza diventa veramente difficile. Il Vicenza di Marino sbanca il San Nicola di Bari con un gol di Petagna – partito titolare al posto del febbricitante Cocco – in una partita nel quale la squadra ha dimostrato maturità e grande solidità.

Partono meglio gli uomini di Nicola, che nei primi minuti di partita attaccano ma non impensieriscono mai Vigorito. Dopo un primo tempo senza particolari occasioni, i biancorossi vicentini nella ripresa prendono il controllo della partita e cominciano a macinare gioco senza prendere rischi in difesa. Al 27′ del secondo tempo il gol: D’Elia si invola dalla sinistra e serve un cross col contagiri a Petagna che di testa gira in rete.

Soddisfatto il tecnico Marino.
“Devo fare i complimenti alla squadra perché tutti danno veramente il massimo – queste le sue parole dopo la gara – abbiamo dimostrato un buon equilibrio difensivo, a partire dagli attaccanti, e questo aspetto costituisce una nota di crescita.”

Tabellino della gara:

Bari-Vicenza 0-1

Rete: 27’ s.t. Petagna (V).

Bari (3-4-1-2)
Guarna, Salviato, Rinaudo, Filippini, Sabelli, Minala (dal 31’ s.t. Boateng), Romizi, Defendi (dal 1’ s.t. Calderoni), Bellomo, Ebagua, Caputo (dal 1’ s.t. De Luca).
A disposizione: Donnarumma, Micai, Benedetti, Contini, Rada, Minicucci.
All. Nicola.

Vicenza (4-3-3)
Vigorito, Sampirisi, Brighenti, Manfredini, D’Elia, Cinelli, Di Gennaro, Moretti (dal dal 43’ s.t. Sbrissa), Laverone, Petagna (dal 29’ s.t. Cocco), Vita (dal 14’ s.t. Spinazzola).
A disposizione: Serraiocco, Alhassan, Garcia Tena, Gentili, Camisa, Mancini.
All. Marino

Arbitro: Leonardo Baracani della sezione di Firenze, assistenti Stefano Liberti della sezione di Pisa, Tarcisio Villa della sezione di Pisa, quarto ufficiale Pasquale Boggi di Salerno.

Note: ammoniti Defendi (B), Rinaudo (B), Cinelli (V), D’Elia (V), Brighenti (V), Salviato (B), Sabelli (B).

Recupero: 1’ p.t.; 4’ s.t..

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Raul Talarico con la maglia del LR Vicenza fino a giugno 2026

Redazione

Lascia un commento