13.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Pugilato Slider Varie

Luca Rigoldi sul ring venerdì sera a Vicenza per il titolo dell’Unione Europea


PUGILATO – Venerdì  25 febbraio, al Palazzetto dello sport di via Goldoni il pugile vicentino Luca Rigoldi sfiderà il campione francese Hugo Legros per il titolo vacante dell’Unione Europea, categoria Supergallo.

La manifestazione di boxe è organizzata dall’asd Boxe Piovese e da Promo Boxe Italia, Brescia in collaborazione con l’assessorato alle attività sportive del Comune di Vicenza.

Ad accogliere i due sfidanti questa mattina nella sala degli Stucchi di Palazzo Trissino sono stati il sindaco Francesco Rucco, il vicesindaco con delega alle attività sportive Matteo Celebron, il maestro di Rigoldi Gino Freo, il presidente dell’asd Boxe Piovese Andrea Scalise e il promoter Mario Loreni.

“Abbiamo voluto fortemente questo evento a Vicenza – ha dichiarato il sindaco Francesco Rucco –. Lo sport è un veicolo importante non solo dei valori che rappresenta ma anche per raccontare le bellezze architettoniche e culturali della nostra città che, come ben sapete, è candidata a Capitale italiana della cultura 2024. All’interno del dossier della candidatura, lo sport ha assunto un ruolo fondamentale. Siamo contenti che ad ospitare questa gara sia il palasport, solitamente dedicato alla pallacanestro e alla pallavolo, e che RaiSport trasmetta in diretta le immagini di una sfida che saprà regalarci sicuramente tante emozioni”.

“Diamo il benvenuto nella casa dei vicentini ai protagonisti di un evento molto importante per la nostra città – ha dichiarato il vicesindaco con delega alle attività sportive Matteo Celebron – che vedrà tornare, dopo cinque anni, al nostro Palazzetto dello sport il grande pugilato. Il nostro grazie va agli organizzatori e agli sponsor per il loro sostegno all’amministrazione comunale in questa iniziativa che ci dà ancora una volta la possibilità di rilanciare a livello internazionale il nome della nostra città, e a tutti coloro che domani sera tiferanno insieme a noi per Luca Rigoldi”.

La serata inizierà alle 19 con alcuni incontri ufficiali di pugili Pro, tra cui la sfida tra Andrea Roncon, Veneto, e Carlo De Novellis, Campania per il titolo italiano pesi medi.

A partire dalle 22.40 circa, Rigoldi e Legros si contenderanno la cintura di campione europeo Supergallo in 12 round. L’incontro sarà trasmesso in diretta su RaiSport.

La vendita online dei biglietti è sospesa; ultimi posti disponibili alla biglietteria del Palazzetto.

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento