16 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Golf

Domenica 17 maggio, al termine dell’Alps Tour, si terrà la Pro Am Kids Colli Berici

PRO AM KIDS COLLI BERICI: DOMENICA LA GARA CHE CHIUDERÀ LA TAPPA VICENTINA DELL’ALPS TOUR
Vedrà sfidarsi i migliori under 16 e under 14 del Triveneto e 9 tra i professionisti più forti dell’Alps Tour

Brendola, 15 maggio – Mentre i riflettori sono ancora puntati sull’Alps Tour Colli Berici – secondo appuntamento stagionale dell’Italia Pro Tour e settimo torneo dell’Alps Tour 2015, partito ieri sul percorso del Golf Club Colli Berici – il Circolo di Brendola si prepara a un’altra manifestazione sportiva che chiuderà la settimana di gare. Domenica 17 maggio, al termine quindi della tappa vicentina dell’Alps Tour, si terrà la Pro Am Kids Colli Berici, evento collaterale organizzato dal GC Colli Berici, in collaborazione con l’Italian Pro Tour e il Comitato Veneto della Federazione Italiana Golf.

La competizione, che è la prima Pro Am Kids del 2015 associata a un torneo professionistico italiano, a partire dalle 12 vedrà sfidarsi su un percorso di 9 buche, i migliori 27 giovani Under 16 e Under 14 del ranking zonale 3 (che comprende Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige), e 9 tra i professionisti più forti dell’Alps Tour. Nove le squadre, capitanate dai “pro”, che vedranno ciascuna la partecipazione di tre giovani dilettanti, nominati dal Comitato Veneto della Federazione Italiana Golf. La formula di gara è Louisiana a 4 giocatori.
Dopo che sul green si saranno sfidati gli adulti più promettenti dell’Alps Tour, a darsi battaglia, domenica, saranno le giovani leve del golf Triveneto, a dimostrazione della grande attrattiva di questo sport tra le nuove generazioni.
Nata nel solco di quella organizzata per la prima volta nel contesto dell’Open d’Italia del 2014, la Pro Am Kids Colli Berici è un evento in cui il Golf Club Colli Berici crede fortemente. Il Circolo ha sempre puntato sul suo vivaio, valorizzandone le capacità sportive e coltivando i talenti. Ne è prova il fulgido percorso di Margherita Rigon, giocatrice golfisticamente nata e cresciuta nel GC Colli Berici, reduce da un gratificante quarto posto al Buick Championship di Shangai e candidata a vestire la maglia azzurra alle Olimpiadi del 2016. L’impegno del Circolo per i giovani si riflette anche nella vivace attività della Golf Academy: istituita con il sostegno e la competenza di Nicola Maestroni, dispone di attrezzatura Snag, concepita per facilitare anche tra i più piccoli l’apprendimento e la pratica del golf.
La Pro Am Kids è partecipe del fermento che si respira in vista della candidatura del nostro Paese alla Ryder Cup del 2022. Attesa che accomuna tutte le fasce d’età: dalle giovani promesse ai veterani.

locandina pro am kids

Ti potrebbe interessare:

50 Golf Club della penisola a Padova per il futuro del Golf Italiano

Redazione

Al Panathlon il golf diventa protagonista nei racconti e in… buca

Redazione

Golf, ad Asolo la prima edizione del “Trofeo del Veterano Sportivo”

Redazione

Lascia un commento