TENNIS – Dopo una settimana di pausa del campionato, tornano in campo domenica 11 maggio le due squadre di serie B2 di Tennis Comunali Vicenza.
Secondo impegno casalingo per la formazione maschile targata HTF, che ospiterà sui campi di via Monte Zebio l’Eurosporting Treviso.
I ragazzi capitanati dal maestro Alessandro Buratto sono reduci dalla sconfitta d’esordio con il Tennis Time Champion.
“Dovremo essere più bravi nelle prossime partite a sfruttare le occasioni – commenta Buratto – Siamo comunque carichi e con la voglia di un pronto riscatto. Le note positive ci sono già state: i successi nei singolari di Alessandro Battiston e Tommaso Bertuzzo, ma anche il debutto in serie B2 del più giovane del gruppo, Massimiliano Fucile, che ha dato tutto e si è arreso soltanto al terzo set contro un ottimo giocatore. Peccato per i doppi”.
Seconda trasferta, invece, per le ragazze targate Rangers, che saranno impegnate in casa del Tennis Club Triestino.
Finora sono arrivate una vittoria e un pareggio. A Merano, infatti, la sfida era finita 2-2 con i successi facili in singolare di Adele Burato e Anna Costaperaria a fronte della sconfitta di Caterina Novello.
Peccato anche qui per il doppio, con Burato e Novello, che si arrendevano per 10-7 al long tie-break, con pochi punti e un pizzico di sfortuna a fare la differenza nei momenti decisivi.
La squadra ha comunque confermato il suo valore alla prima esperienza in serie B2.