2.1 C
Vicenza
19 Marzo 2025
SPORTvicentino
Primo Piano Slider Varie

Otto marzo, le sportive si raccontano: Vallortigara, Tarantello, Dogana e Borin

 “Lo sport che unisce e supera ogni limite”. È questo il titolo dell’incontro che andrà in scena a Valdagno sabato 8 marzo alle 17.30 nella Sala Soster di Palazzo Festari (corso Italia) a Valdagno in occasione della Giornata Internazionale dei diritti della donna. A raccontarsi saranno Elena Vallortigara (campionessa mondiale di salto in alto), Francesca Tarantello (medaglia d’argento di triathlon alle paralimpiadi di Parigi 2024), Martina Dogana (campionessa italiana ed europea di triathlon) e Franca Borin (ex atleta della nazionale italiana femminile di basket in carrozzina). Con loro, a moderare l’incontro, ci sarà Michela Colasante, formatrice e consulente aziendale per l’equità di genere, diversità e inclusione.

L’appuntamento sarà preceduto in mattinata (ore 10.30) dall’incontro “Oltre il soffitto di cristallo” dedicato alle storie di successo di donne manager e imprenditrici con Elena Bonometti (manager), Anita Kobi (imprenditrice), Paola Bernardotto (imprenditrice) e Alessandra Grendele (manager). Moderail giornalista del Giornale di Vicenza Diego Neri

I due incontri rientrano nella rassegna “Valdagno Sono Donna” che prevedono – tra le iniziative – anche una mostra fotografica, una lettura scenica, un concerto e la presenza in piazza (dalle 9 alle 18) di una decina di associazioni e gruppi di volontariato con iniziative a sostegno delle donne.

La rassegna è organizzata dal Comune con la Commissione Pari Opportunità grazie alla collaborazione di Confcommercio, Le Botteghe del Centro, Cinema Teatro Super, Fotoricerca, Provaldagno, oltre al sostegno di numerosi sponsor. L’evento ha il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico.

Ti potrebbe interessare:

La nota del LR Vicenza sui ripetuti errori nelle direzioni arbitrali

Redazione

Al Menti la sfida tra LR Vicenza e Novara decisa dal gol di Morra nel finale

Redazione

Volley Asiago Altopiano – Sabato 15 marzo si gioca

Redazione

Lascia un commento