13 Aprile 2026
SPORTvicentino
Calcio L.R. Vicenza Virtus Primo Piano Slider

Nel ricordo di Giancarlo Salvi i premi il 29 marzo ai giovanissimi calciatori

CALCIO GIOVANILE – Nel ricordo della grandissima passione e dedizione di calciatore e di dirigente sportivo di Giancarlo Salvi, il club biancorosso “G. Salvi” prosegue il proprio percorso di attività ed iniziative per i giovani.

Il prossimo 29 marzo alle ore 10.30 il Club Biancorosso “G. Salvi”, ospitato nella sede dell’Associazione Italiana Calciatori, che con la società L.R. Vicenza e la Lega Nazionale Dilettanti- Delegazione Vicenza patrocinano l’evento, assegnerà dieci premi per la 4^ edizione del “Progetto Under 13 e Fair Play” a giovani atleti ed atlete che si sono distinti nella vita, nella scuola e nel calcio. L’originale progetto è stato creato e portato avanti dal Club Salvi su iniziativa del suo presidente Silvia Bon, grazie alla collaborazione dei consiglieri, di molti dei soci e dei sostenitori del club.

Il progetto, che aveva precedentemente coinvolto nove società calcistiche dilettantistiche della provincia di Vicenza, vede quest’anno la partecipazione alla selezione di tutti i ragazzi e di tutte le ragazze delle categorie “Pulcini 2014” e “Under 13” appartenenti ad altre dieci società calcistiche sportive dilettantistiche (cinque di Vicenza città e cinque della provincia di Vicenza), segnalati alla commissione giudicante dai rispettivi responsabili del settore giovanile.

È prevista l’assegnazione di due premi speciali “Fair Play” per i calciatori e le calciatrici che, durante la stagione attuale, si sono particolarmente distinti per correttezza fuori e dentro il campo e rispetto il criterio del buon rendimento scolastico, come per gli altri premi.

Le società calcistiche sportive dilettantistiche coinvolte nel progetto sono: Calcio Dueville, Real Vicenza femminile, Camisano calcio, Montecchio Maggiore, USD Longare/Castegnero, Lakota calcio, Altair, Pedezzi, Ospedaletto, Viatek San Paolo.

Tra i componenti della commissione esaminatrice, oltre ad alcuni membri del direttivo del club, figurano anche illustri rappresentanti del mondo dello sport e del calcio, allenatori ed ex calciatori: Gianni Grazioli, direttore generale AIC, Michele Nicolin, responsabile del settore giovanile L.R. Vicenza, Beppe Lelj, ex giocatore Real Vicenza, Michele Zecchinato, responsabile settore giovanile Dueville Calcio, Isabella Pontalti, responsabile “Sport e Salute” di tutta la Provincia di Vicenza, Marco Franceschetto, delegato di Vicenza FIGC-LND.

Ti potrebbe interessare:

Al Menti il LR Vicenza cala il tris vincente al Novara

Redazione

Alla Salita del Costo Simone Faggioli guida la carica dei 196 iscritti

Redazione

AS Vicenza contro Umbertide si giocherà la stagione in 40 minuti

Redazione

Lascia un commento