13 C
Vicenza
11 Novembre 2025
SPORTvicentino
Primo Piano Pugilato Slider

Luca Rigoldi eletto consigliere della Federazione pugilistica italiana

Il nuovo consiglio federale della FPI – Ph Fabio Bozzani/FPI

 

PUGILATO – Nuova sfida per Luca Rigoldi, eletto consigliere in rappresentanza degli atleti per la Federazione pugilistica italiana che ha rinnovato le sue cariche in vista del quadriennio olimpico 2025-2028 riconfermando presidente con il 50,06% (444 preferenze) Flavio D’Ambrosi che ha vinto il duello all’ultimo round con il vice presidente vicario uscente Fabrizio Baldantoni (442 preferenze 49,83%).

“Voglio ringraziare tutti quelli che hanno riposto in me la loro fiducia, permettendomi di essere l’atleta più votato nell’ assemblea elettiva – ha dichiarato a caldo Rigoldi – Questo risultato mi riempie di orgoglio e, allo stesso tempo, di responsabilità verso il movimento.
Entro nel Consiglio federale con l’intento di portare il mio contributo. Ho vissuto il pugilato a 360 gradi: ho combattuto, allenato, organizzato e, soprattutto, promosso questo sport che è la mia passione da sempre.
Il mio obiettivo è riportare quell’entusiasmo che manca da troppo tempo e fare del mio meglio per stare vicino agli atleti e ai territori. Credo che con fondamenta solide potremo far crescere questa grande Federazione”.
A Luca, da sempre amico di SPORTvicentino, il più caloroso “in bocca al lupo” per il nuovo prestigioso incarico ed impegno.

 

Ti potrebbe interessare:

Al Gran Galà del calcio il LR Vicenza fa incetta di premi: Cuomo, Stückler e Gallo

Redazione

Tennis Comunali Vicenza sfiora la salvezza, ma il pari lo condanna ai playout

Redazione

Il LR Vicenza supera l’Inter U23 in zona Cesarini e allunga in classifica

Redazione

Lascia un commento