1.8 C
Vicenza
17 Gennaio 2025
SPORTvicentino
Primo Piano Slider Tennis

Nella finale playoff Tennis Comunali Vicenza sorpassa Casale nei doppi

TENNIS PLAYOFF SERIE A2 – Finale di andata dei playoff promozione che vede Tennis Comunali Vicenza ospitare la Canottieri Casale Monferrato.

2-2 il risultato al termine dei singolari grazie alle vittorie in due set di Giovanni Peruffo e di Alessandro Battiston a fronte delle sconfitte in tre di Aljaz Bedene e Gabriele Bosio. Proprio Bosio é andato a due punti dall’impresa contro il francese Denolly, arrendendosi soltanto al tie-break al termine di oltre tre ore di gioco in una partita bella, dura ed accesa.

A regalare il successo  sono i doppi con Bedene/Bosio che battono Demichelis/Biondolillo per 6-2 6-2 e Peruffo/Battiston che s’impongono per 6-4 6-3 contro Debolly/Iannaccone.

4-2 il risultato finale che permette di affrontare la trasferta di domenica prossima a Casale dove si annuncia grande battaglia.

“Alla vigilia del confronto avrei messo subito la firma per questo risultato – commenta il capitano Enrico Zenanche se alla fine siamo più noi ad avere qualche rimpianto. In ogni caso ho fatto i complimenti ai ragazzi, che in campo hanno dato tutto. Nello stesso tempo, però, ho detto che devono restare focalizzati al massimo sul prossimo impegno che ci attende e che vale una stagione. Non abbiamo ancora conquistato nulla, sappiamo che a Casale sarà durissima, però vogliamo provare a coronare l’impresa per noi, per i nostri tifosi e anche per Vicenza che tornerebbe ad avere una squadra in A1, l’élite del tennis italiano. Quello che posso promettere è che ci proveremo fino all’ultimo e, poi, sarà il campo ad emettere il suo verdetto. Inappellabile come sempre”.

 

Tennis Comunali Vicenza – Canottieri Casale 4-2

Singolari: Peruffo (2.3) b. Demichelis (2.3) 6-3 7-6(3); Iannacone (2.1) b. Bedene (2.2) 0-6 6-4 6-1; Battiston (2.4) b. Biondolillo (2.3) 6-2 6-2; Denolly (2.1) b. Bosio (2.2) 4-6 5-7 6-3 7-6(5)

Doppi: Peruffo/Battiston b. Denolly/Iannacone 6-4 6-3; Bosio/Bedene b. Demichelis/Biondolillo 6-2 6-3

 

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza saluta Luca Zamparo: prolungamento di contratto per Giuliano Laezza

Redazione

La Civitus Vicenza mercoledì saluta il palasport di Dueville contro la Tav Treviglio Brianza

Redazione

Ripresa di campionato amara per la Volksbank Vicenza Volley sconfitta a Castelfranco

Redazione

Lascia un commento