18.9 C
Vicenza
30 Maggio 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Slider Tennis

Francisco Comesana piega Pablo Llamas Ruiz ed alza il Trofeo FL Service


TENNIS – E’ il ventiduenne argentino Francisco Comesana il vincitore dei XVI Internazionali Città di Vicenza – Trofeo FL Service!

In finale ha sconfitto in rimonta lo spagnolo Pablo Llamas Ruiz con il punteggio di 3-6 6-2 6-2 dopo oltre due ore di una partita che ha appassionato i tantissimi vicentini che hanno riempito in ogni posto la tribuna del centrale di Tennis Palladio 98.
A premiare il vincitore il neo-sindaco Giacomo Possamai.

“Ringrazio il pubblico e l’organizzazione che non mi ha mai fatto mancare niente, mi sono sentito come a casa – le parole a caldo di Comesana – La gente di Vicenza mi ha sostenuto alla grande, oggi in tribuna c’erano molte maglie dell’argentina e mi ha fatto un grande piacere. Un saluto alla mia famiglia e al mio team, con cui questa settimana abbiamo fatto un gran lavoro.” 

Dichiarazioni Direttore del torneo Enrico Bettini – “Voglio iniziare facendo un ringraziamento al pubblico che quest’anno è stato numerosissimo fin dalla prima serata. Grazie ai tanti appassionati, abbiamo vissuto l’atmosfera di una finale ogni giorno. 

Quello di Vicenza è il Challenger con la tradizione più lunga in Veneto, un percorso che abbiamo iniziato nel 2014 e che quest’anno abbiamo proseguito innalzando il montepremi fino a 80.000 dollari. Allora come oggi l’obiettivo è quello di valorizzare questo impianto sportivo e avvicinare i nostri giovani ai migliori talenti del circuito mondiale, cosa che continueremo a fare anche nei prossimi anni. Abbiamo potuto ammirare dei giovani di grande prospettiva, compresi i due italiani Passaro e Nardi che, chissà, forse tra qualche anno potremo nominare tra i campioni che sono passati per il Tennis Palladio, come Musetti e Sonego. Tra i nostri sostenitori ringrazio innanzitutto l’amministrazione comunale che ci ha concretamente sostenuto nel portare avanti questo impegno con la città, abbiamo collaborato in maniera proficua con la passata amministrazione comunale, con quelle ancora precedenti e ci auguriamo di farlo anche con l’amministrazione appena eletta. Un sentito ringraziamento va poi alla Federazione, sempre al nostro fianco nell’organizzazione di questo evento e quindi ai nostri sponsor, confidando che siano rimasti soddisfatti dello spettacolo e dell’affluenza di pubblico. Abbiamo bisogno di tutti loro per immaginare di poter proseguire la tradizione di questo importante Challenger.”  

Dichiarazioni del Sindaco di Vicenza Giacomo Possamai – E’ una delle mie primissime uscite ufficiali come sindaco. Come ha detto bene Enrico il merito va all’amministrazione passata che in questi anni ha sostenuto molto questa manifestazione e quindi l’impegno che ci prendiamo è a portare avanti questa collaborazione perché manifestazioni come gli Internazionali sono importantissime. Danno lustro alla città e a questo luogo dove venivo da bambino perché mio nonno ne è stato Presidente. Avere in centro storico un luogo pubblico comunale gestito così è importantissimo per la vita sportiva di Vicenza ma non solo. E il fatto di riempirlo con una manifestazione di alto livello come questa è un impegno non soltanto del circolo, di Enrico, ma anche della città. Per cui l’impegno per i prossimi anni è di portare avanti questa attività e di farlo guardando all’evento sportivo ma anche al messaggio che tramite questo torneo Vicenza lancia al di fuori dei propri confini. Avrete sempre l’amministrazione comunale al vostro fianco. “

Dichiarazioni del presidente regionale Fitp Mariano Scotton – “Grazie al sindaco che ha scelto il mondo del tennis per una delle sue prime uscite ufficiali. Il Tennis Palladio è una delle società che sta facendo molto per il tennis e proprio da dirigenti come questi e da circoli di tradizione come questo è ripartita la rinascita tumultuosa del nostro sport. Oltre ad organizzare manifestazioni importanti come questa, il Tennis Palladio porta aventi un percorso importante a livello giovanile, oltre 250 ragazzi che hanno potuto ammirare questi campioni, per loro un grande riferimento, dei modelli. Grazie a Enrico Bettini e al suo staff per lo sforzo organizzativo, perché proprio con questo tornei possiamo creare un volano importante.“

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza corsaro a Padova vola in semifinale contro l’Avellino

Redazione

Al Menti Ferrari firma il derby tra LR Vicenza e Padova

Redazione

Il derby tra LR Vicenza e Padova rinviato a mercoledì 22 maggio

Redazione

Lascia un commento