3.2 C
Vicenza
28 Gennaio 2023
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano Slider

All’Odegar la Migross Asiago cerca il bis contro i Graz99ers già battuti all’andata

HOCKEY GHIACCIO – I ragazzi di Barrasso non hanno tempo di godersi la bella vittoria contro la capolista Bolzano che sono subito chiamati a tornare sul ghiaccio per affrontare i Graz99ers. L’appuntamento è per domenica 23 ottobre, alle 17.30, all’Odegar. La Migross ha esordito in ICEHL proprio contro gli Austriaci a metà settembre, riuscendo a strappare la vittoria in trasferta.

Da Asiago: inutile dire che la prova e la vittoria dei giallorossi contro i Foxes hanno acceso grande entusiasmo tra i tifosi e finalmente premiato la squadra con 3 punti importantissimi per la classifica ed il morale. Gli stellati hanno confermato la caratteristica che più li contraddistingue in questo inizio stagione: la capacità di essere estremamente cinici. Anche nel match contro Bolzano sono bastate poche occasioni all’attacco dell’Asiago per trovare la via della rete e questo ha portato la fase offensiva ad essere la migliore di tutta la Lega in termine di efficienza. In crescita anche la difesa che è riuscita a gestire i momenti di grande pressione del Bolzano ed in particolar modo il penalty killing, che ha neutralizzato tutte le occasioni di superiorità dei Foxes. Grazie alla doppietta messa a segno ieri sera, Salinitri diventa il top scorer dell’Asiago con 11 punti in 9 partite.

Da Graz: la formazione della Stiria arriva da 3 sconfitte consecutive, l’ultima dopo un combattutissimo match a Lubiana che si è concluso ai rigori. Al momento occupa la decimA posizione in classifica con 10 punti, guadagnati grazie a 3 vittorie, di cui una all’overtime, e due sconfitte dopo i tempi regolamentari. Il Graz sta dimostrando grande difficoltà a segnare, al momento hanno il minor numero di reti marcate mentre il reparto difensivo rivela una buona solidità, concedendo poco agli avversari, piazzandosi fra le prime 5 difese dell’ICEHL. Il norvegese Viktor Granholm è il top corer, con 3 gol e 4 assist in 10 partite.

I leoni hanno la ghiotta occasione di mettere in fila due vittorie consecutive, ma gli ospiti non saranno certo d’accordo e proveranno ad uscirà dalla striscia di sconfitte consecutive. L’unica certezza, di un incontro che sarà sicuramente equilibrato e combattuto, è che non mancherà il grande spettacolo all’Odegar.

Ti potrebbe interessare:

Velcofin Vicenza deve centrare la “tripla” casalinga per tornare a sperare

Redazione

Marta Giaretta d’argento nello speciale internazionale dell’ALPECIMBRA Children Cup

Redazione

I Diavoli Vicenza sabato a Monleale pensando alle finali di Coppa Italia

Redazione

Lascia un commento