15.6 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano Slider

Domenica contro Lumezzane l’esordio casalingo di Civitus Allianz Vicenza

Dopo l’entusiasmante vittoria sul campo di Capo d’Orlando per 81-90 la Civitus Allianz Vicenza esordirà tra le mura amiche del PalaGoldoni domenica 9 ottobre alle ore 18 contro la Virtus LuxArm Lumezzane che nella prima giornata ha superato la Virtus Padova grazie ai 23 punti del centro Dilas e i 20 di Scanzi.

I bresciani avevano fuori Mastrangelo e Fossati, entrambi alle prese con problemi muscolari, ma la squadra di coach Saputo ha superato a sorpresa i padovani dopo essere andata in svantaggio all’intervallo per 35-38. Il parziale del terzo quarto (29-14) spacca la partita e nell’ultimo periodo i padroni di casa riescono a controllare il match nonostante il tentativo di rimonta degli ospiti, chiudendo sull’88-72.

Lumezzane è tra le formazioni della serie B ad aver cambiato meno giocatori dallo scorso anno, disputato da neopromossa. Durante la stagione passata è arrivata la salvezza senza il patema dei playout e in estate è stata aggiunta al roster la guardia Perez, ma l’ossatura rimane quella che fa perno sul duo Scanzi-Mastrangelo.

La Civitus riparte, invece, dalla grande prestazione di squadra vista nella prima giornata, con cinque giocatori in doppia cifra (Bassi, Cucchiaro, Campiello, Cernivani e Ianuale) e i 56 punti realizzati dagli Under, in campo per tanti minuti.

“Sappiamo che le prime partite di campionato sono gare dove i valori si livellano un po’ – spiega coach Manuel Cilioperché ci sono i carichi di preparazione. Contro Capo d’Orlando sono due punti che valgono forse quattro per la nostra stagione e ne è venuta fuori una partita anche piacevole per il pubblico, come se ne vedono poche. La nostra forza è stata crederci: pensavamo di averla vinta nei tempi regolamentari, ma nel supplementare i ragazzi sono stati bravissimi, con un grande cuore, nonostante le difficoltà”.

Abbonamenti stagione 2022/23 – Gli abbonamenti per assistere alle partite della Civitus Allianz sono in vendita quotidianamente alla rinomata Pasticceria Bolzani di Piazzale Giusti 16, partner storico della Pallacanestro Vicenza 2012. A partire da domenica saranno disponibili anche al botteghino del Palazzetto dello Sport in via Carlo Goldoni, prima delle gare interne.

I prezzi sono: abbonamento intero 110 euro, abbonamento ridotto 75 euro (Under 14 ed Over 60).

I prezzi dei biglietti: 10 intero e 7 ridotto.

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento